Lezione gratuita dal corso LinkedIn
Parliamo della richiesta di collegamento.
A differenza degli altri social sul LinkedIn M', mi piace pensare che la richiesta di collegamento sia come uno scambio di bigliettino da visita con un altro professionista.
Spesso ricevo dei collegamenti senza messaggio sulla falsariga di quello che accade sulle altre piattaforme.
Quindi non riesco a rendermi conto se una persona arriva sul mio profilo perché vuole seguirmi perché vuole dirmi qualcosa o perché semplicemente sta usando delle automazioni o qualsiasi altra cosa.
É molto importante, come abbiamo detto già in precedenza, curare il proprio network, poiché tutto quello che arriverà nella mia bacheca é la conseguenza di chi ho accettato o che ho inviato richieste di collegamento e quindi avere persone all'interno del proprio profilo per fare no numerica è assolutamente un'arma a doppio taglio.
È utile quindi, nel momento in cui sento incontro un professionista, una persona con cui vorrei entrare in contatto, spendere alcuni minuti per rinviare una giusta nota di collegamento.
Quindi, nel momento in cui noi facciamo passare che siamo di abbiamo avuto delle attenzioni verso il suo profilo e che vogliamo presentarci nel migliore dei modi.
Lo allinea al momento in cui abbiamo parlato di una buona prima impressione quindi presentarci sicuramente.
Oltre a essere una forma di educazione, risulta anche essere molto professionale.
Vediamo come possiamo fare nel momento in cui arrivo su un profilo che non è collegato con me, quindi troveremo il secondo livello.
Quello che faccio di solito è andare sul sul profilo, guardare che cosa fa questa persona, quindi concentrarmi sulle sue informazioni oppure guardare le sue attività.
Da da questo profilo emerge che Erica è una professionista in ambito video, quindi potro' approfittare anche di chiedere delle cose rispetto ai progetti che vedo all'interno dell'esperienza e quindi nel momento in cui vado su collegati, LinkedIn mi proporrà di aggiungere una nota e io qui andro' a scrivere all'interno dei trecento caratteri m' un piccolo memo, una piccola nota di di di, di richiesta di collegamento e su che cosa mi ha colpito rispetto al suo profilo.
Ragioniamo su una persona che non conosciamo, ragioniamo anche su una persona di cui mi hanno parlato e quindi posso fare riferimento a una introduzione a un collegamento in comune obiettivo l'obiettivo è fare in modo che dall'altra parte sicuramente ci ci diano l'okay, ma soprattutto che ci sia già da subito la possibilità di cominciare a parlare con l'altra persona
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.