Le intelligenze come ChatGPT sono estremamente utili nell’incremento dell’efficienza sul lavoro. Ma cosa c’è di ancora più efficiente rispetto a ChatGPT? La risposta è semplice: i GPT personalizzati.
Quante volte hai dovuto addestrare ChatGPT per ottenere la risposta che desideri? E ripetere ogni singola operazione ogni qualvolta avevi necessità di avviare una nuova chat?
I GPT personalizzati risolvono questo problema, in quanto sono modelli AI creati su misura per rispondere ad esigenze specifiche, grazie all’addestramento con informazioni e risorse riferite ad un’azienda o ad un’attività da freelance.
Per esempio puoi costruire un GPT personalizzato che conosca perfettamente le tue buyer persona, il tuo business, prodotti e servizi che vendi, tone of voice, valori e ruoli aziendali.
Una volta settati ed addestrati avrai sempre a tua disposizione un GPT che conosce per filo e per segno l’attività per cui lo stai interpellando.
Come creare un GPT Personalizzato su ChatGPT
Imparare a costruire GPT personalizzati non è complicato, ma hai bisogno di una guida
pratica, facile e veloce che ti spieghi come farlo.
Ecco perchè su Learnn abbiamo rilasciato il corso su come creare, testare e pubblicare i tuoi GPT personalizzati, realizzato con Simone Dassereto (Growth Lead @ WebProfits).
Simone ti mostrerà come promuoverli, per terminare con una serie di esempi di applicazione pratica dei GPT customizzati.
Qui sotto trovi una video lezione estratta dal corso che, in pochi minuti, ti spiega come costruire il tuo primo GPT personalizzato.
In questo video vedremo:
0:00 Introduzione alla creazione di un GPT personalizzato
1:17 Entrare nel GPT Builder
3:15 Creare il GPT
11:39 Testare la preview del GPT
13:58 Configurare i parametri del GPT
16:20 Altre funzioni
16:44 Conclusioni
Risorse utili
Come creare GPT Personalizzati con l’AI
Ecco una panoramica di come si svolgerà il corso Come creare GPT Personalizzati con l’AI.
Introduzione a GPT e GPT Store
Avrai una panoramica del GPT store e delle potenzialità d’uso dei GPT personalizzati, e qual è la differenza tra un GPT e un assistente API.
Preparazione e definizione risorse
Scoprirai gli elementi essenziali di cui hai bisogno per creare un GPT personalizzato. Comprenderai come fornirgli le tue risorse informative ne aumenterà l’efficacia del tuo GPT.
Creare un GPT Personalizzato
Ora entriamo nel vivo del corso, visto Simone ti spiegherà come creare e personalizzare un GPT grazie all’aggiunta delle informazioni su cui vogliamo impostare le azioni.
Testing e pubblicazione del GPT
In questo modulo imparerai a testare l’efficacia dei tuoi GPT personalizzati, e come pubblicarlo, monitorarlo e tenerlo aggiornato.
Promozione dei GPT personalizzati
Sapevi che i GPT personalizzati possono essere anche promossi?
All’interno di questo modulo, Simone ti mostrerà le strategie di marketing migliori per promuovere e monetizzare i tuoi GPT, nonché come acquisire contatti.
Esempi di applicazioni pratiche
A questo punto del corso saprai come creare e rendere attivo il tuo GPT. A supporto del corso, Simone ti mostrerà una serie di esempi di applicazioni pratiche di GPT.
In questo modulo ti verranno mostrati esempi di GPT per l’analisi dei dati, per il servizio clienti, per creare strategie di marketing e molto altro ancora.
Risorse del corso
Infine un recap accompagna una serie di risorse utili, tra cui le slide del corso, le librerie di prompt, le liste dei migliori GPT sul mercato, ecc.
Aumenta l’efficacia e riduci i tempi d’uso di ChatGPT
Come avrai capito, i GPT personalizzati ti permettono di risparmiare un sacco di tempo quando devi compiere azioni ripetitive durante l’uso di ChatGPT.
Investire tempo sulla loro creazione e addestramento ti permetterà di sprecarne meno in futuro: ecco perché ti consigliamo di studiare il corso di Simone Dassereto, che puoi iniziare gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto.