Lezione dal corso SEO Tecnica: strategia ed ottimizzazione SEO avanzata
Dopo aver visto insieme quindi come mettere a punto la nostra strategia, la nostra alberatura, il layout delle pagine e anche come iniziare a pensare ai tax.
E vediamo come passare le informazioni ai colleghi e alle colleghe editor e copi per riuscire a comunicare con loro in maniera efficace e guidare in un certo senso, o meglio dare qualche suggerimento a livello di produzione per riuscire a um ottenere il miglior risultato possibile dal contenuto organico.
Torniamo all'esempio delle delle saune che avevamo visto all'inizio delle saune finlandesi e andiamo a fare un'altra indagine della serp ormai ne abbiamo viste tante.
Siamo sostanzialmente abituati in questo caso per la query che avevamo stabilito essere informativa finish sauna um siamo sulle serp americane, siamo sempre loggati con la la v p n con cpe in questo caso e quello che vediamo è una prima risposta della um dell'intelligenza generativa di google che volendo tra l'altro ci dà altre informazioni e un'immagine e ci suggerisce tre domande um che ci appuntiamo poi abbiamo un un quindi popolarità benefici quanto a lungo stare in sauna le etichette um un po' di risultati organici.
Ci sono dei video c'è dello shopping in questa serp okay, c'è dello shopping in questa serp delle ricerche correlate che vanno verso la parte um commerciale se apriamo okay, qua purtroppo si vedono si vedono le ricerche recenti, quindi diciamo, non è proprio pulita la storicità della SERP però tra le correlate emerse potrebbero esserci per l'appunto come in realtà ci sono.
Nella cronologia finisce una benefit culture e qui troviamo un tempere che abbiamo già visto richiamato, mi pare, um da qualche altra parte no.
Okay, quindi questa è nuova Champ e altre cose ancora.
Quello che possiamo fare adesso è andare a A Poi chiaramente c'è il people soas quindi questa vi confesso che ho già raccolto.
Insomma un po' di informazioni per farvi vedere l'auto finale.
Questa non c'era, per esempio, e altre e altre domande che cosa possiamo fare con tutto ciò? E soprattutto che cosa possiamo fare con le query che ci vengono suggerite e che andiamo a espandere e quindi troviamo delle altre col relate.
Per esempio, se andiamo a indagare benefits troviamo a demenza di nuovo temperature questo siamo nel nel one to.
Quindi cambia moments e col cambio di ricordatevi potrebbe esserci un cambio di intento, quindi potremmo passare dall'informativa al commerciale e questo sarebbe interessante indagare potrebbero esserci.
Potrebbe essere tipo una videoguida di come comportarsi.
Quindi una videoguida della sopra o infrared questa è una que già più um commerciale se vogliamo di comparazione di prodotto avevamo visto per esempio culture e anche in questo caso se la ricerchiamo al di fuori che possiamo appuntarci tutte le doma- le domande che la la s g i.
Ci propone e quelle che ci propone il so ask, ricordiamoci di appuntarci tutto quello che troviamo di nuovo che cosa otteniamo dopo aver appuntato, appuntato, appuntato appuntato informazioni, otteniamo un foglio come questo dove vedete ci sono eh? La cercata e alcune correlate un volume di ricerca mensile per queste eh? Mi sono appuntato le mostrate così da capire anche un po' come si muove la sert e tutte le domande emerse.
Queste um in realtà vi confesso, le ho tirate fuori tramite una libreria di python e un piccolissimo script in python per l'appunto.
Ma veramente quattro righe di codice um quindi ancora a maggior ragione lo avevamo già detto, ma Python è una una delle cose da imparare.
Insomma, per fare Seo in futuro in maniera um secondo me professionale e abbiamo quindi tutte le nostre informazioni.
I volumi di ricerca, come al solito, li abbiamo tirati giù da moz.
E la cosa interessante di Moz è che chiaramente ci suggerisce, come tutti gli strumenti di indagine delle keyword, anche altre formule di ricerca che magari non stiamo considerando.
Ad esempio, se noi cercassimo T e x, eccola qua, eh, ci troviamo a un certo punto una magnifica sauna benefit, una ricerca molto più grossa dell'originale da trentamila ricerche al mese, quindi decisamente importante.
E quello che vi suggerisco di fare in un caso del genere è andare a utilizzare uno strumento che si chiama A.
I.
Vede che una volta che entriamo in moto ci vengono suggerite um diverse, correlate, tra cui C'è sona benefits, una ricerca da trenta da una chiave? No, quella da trentamila ricerche al mese, quindi decisamente di più della nostra benefits da undici.
E quello che vi suggerisco di fare quando vi trovate in un caso del genere.
Quindi avete due query e magari possono essere sovrapposte, oltre a controllare la SERP, che è la soluzione sempre sempre corretta, ma potete anche affidarvi degli strumenti.
Ad esempio in do a I è uno strumento gratuito in questo caso e ci permette di fare proprio questo.
Quindi sauna, benefit e sauna x andiamo a vedere in united lingua wish e andiamo a vedere la similari di queste due possiamo controllarne due insieme anche questa operazione intanto che lui lavora si può fare tramite python.
Con python si possono andare a indagare in realtà a fare delle matrici di comparazione, quindi indagare molte più serp tutte insieme e vedere quali si sovrappongono.
Chiaramente richiede conoscenze di programmazione un po' più avanzata rispetto a quello del più ask però niente, a mio avviso che con un po' di pratica e qualche um insomma alcune decine di ore su python non si possa raggiungere.
Ecco, um aspettiamo che lui che lui finisca e quello che andiamo a fare intanto che aspettiamo che lui faccia il suo lavoro andiamo a preparare il foglio il foglio del bf ora ne avevo già fatto uno.
Sauna due um quello che facciamo in questo caso è andare a o meglio in questo caso noi l'abbiamo chiamato ma è un foglio generale di conte.
Vedrete perché appena ne iniziamo a spostare la struttura e partiamo da urla quindi quello che dovremmo posizionare e qui sostanzialmente troviamo un po', tutti quelle che saranno le r l dei nostri contenuti.
Quindi se ipotizziamo che il sito sia mai sauna shop punto com mettiamo questa sarà per esempio sinis sona urla molto pulita e che ci permette di attaccare subito il topic principale al dominio.
Non è secondo me sbagliato se volete suddividere il blog una cosa di questo tipo, cioè non è sinceramente sbagliato.
Dipende molto anche in questo caso, da quelle che sono le configurazioni del vostro, del vostro sito e del sito su cui state lavorando.
Non è non è drammatico personalmente, quando c'è l'occasione preferisco avere una struttura pulita in questo modo e quando fa analisi categorizzare le urla usando altre soluzioni.
Um quindi ora io di solito unisco delle celle qui in alto e me le marco e lo faccio anche qua in questa maniera adesso vi faccio vedere perché qui scriviamo Seo bassetto e lo rendiamo bianco così a sfondo blu si legge e qui mettiamo marketing.
Quindi stiamo affrontando in realtà due lati del contenuto.
Uno era in chiave appunto organica, che è quella su cui lavoreremo un po' di più con le nostre indicazioni perché ci occupiamo per l'appunto di Seo, ma in realtà ci sono delle leve di marketing da tenere in considerazione.
Una di queste è l'out del post, quindi un diciamo una descrizione generale che può andare bene anche per altri reparti, probabilmente um e poi il gol cioè che cosa deve fare questo post? Ora? Un post sulla probabilmente dovrà um guidare le newsletter Subs quindi dovrà arrivare a generare newsletters subscription e o portare um portare il listing pages, quindi pages, quindi chiaramente portare le persone a vedere la parte commerciale, in questo caso del sito um passando invece alla parte di Seo, vediamo se il nostro amico ha finito ha finito? Perfetto.
E in questo caso in realtà ecco, vedete, è interessante perché sono benefit, sono benefit, non condividono alcun tipo di r l.
Che cosa significa questo? Significa che sono due serp differenti e richiederanno due pagine differenti per rispondere chiaramente collegate tra loro.
Questo è ovvio, però un altro contenuto di cui non faremo la ricerca potrebbe essere a benefit e vedete, andiamo avanti così um per farvi giusto vedere, vediamo se ci riesco.
Un risultato in cui c'è comparazione probabilmente sono i benefits and risks in questo caso sono abbastanza simili alle due serp e mi aspetto che venga mostrata comparazione.
Continuiamo a farlo andare, okay, quindi a questo punto come se o che cosa facciamo? No, iniziamo a indicare i um gli aspetti che ci interessa presidiare, quindi il tag lo suggeriremo sempre.
Noi iniziamo a indicare la meta, poi indichiamo l'h uno indichiamo una struttura di h due ed h tre, quindi una vera e propria struttura del contenuto.
Chiaramente la prima colonna in questo caso l'ho lasciata libera perché paris poi io tendo sempre a inserire le questions che sono quelle che abbiamo trovato in serp.
Quindi sono queste qua e che andranno in sostanza anche a strutturare un po' il nostro um nostra sezione h due h tre.
Chiaramente perché è molto più semplice esprimersi come questions piuttosto che usare delle formule molto rigide.
Um avremo poi internal x e el link okay, quindi avremo anche delle indicazioni su cosa andare a linkare.
Allora riso è in realtà molto semplice.
Supponiamo che queste siano tutte correlate, siano tutte corrette per il nostro contenuto e quindi ce le importiamo, diciamo tutte quante title tag qui possiamo procedere in vari modi, un modo che si può pensare di adottare ad esempio è andare a vedere che cosa propone la sef.
Quindi questo di wikipedia addirittura finora l'unico contenuto informativo è quindi apparentemente è un po' l'aspetto principale um ma experience e quindi potremmo ipotizzare in questo caso il nostro formato sia the um um mais una shop per esempio è una proposta di title chiaramente ah, ricordatevi magari quando fate questo genere di attività frizza la prima colonna la prima riga prima colonna, così tenete sempre le u r l perché il foglio si svilupperà molto in orizzontale e le prime due righe così sapete sempre che cosa state leggendo quando magari il piano editoriale diventerà molto più complesso, quindi andrete giù con le u r l diciamo che questa per esempio potrebbe essere una prima proposta oppure ancora seconda proposta.
Seconda idea um più mettiamo che sia veramente enorme più trenta facts e quindi è una veramente una guida molto ricca e lo vogliamo evidenziare già dal dal title tag che ci sono oltre trenta elementi da scoprire in questa guida o ancora um mettiamo che si voglio evidenziare um adesso non mi viene in mente meglio nulla di meglio off x for per esempio mettiamo di voler dare un un taglio particolarmente dedicato alle benefici che la sauna ha sulla pelle.
Possiamo già inserirlo nel titolo, ammesso che, come dicevamo prima, questa cosa non meriti magari un contenuto ad hoc.
Intanto il nostro quello che volevo farvi vedere è il nostro, la nostra serit, che in questo caso vedete, è molto più alta.
Vediamo che tutte le urla hanno comparazione.
Il nostro studio è finito e noi siamo a posto.
E nel senso sappiamo che in questo caso non serviranno due contenuti.
Era abbastanza ovvio, ma non è sempre detto che sia così ovvio.
Quindi prestate, prestate attenzione, okay.
Um, possiamo tranquillamente andare avanti con quella che sarà una description e un uno anche qua e di The Guide.
Tu um a k radi, radi e giusto un consiglio mettete in luce.
Cioè, può essere.
In realtà non è che sia necessariamente farlo.
Non è che sia necessario farlo così tutte le volte mettete magari in luce cose diverse tra title tag e h uno, perché Google tende a riprendere l'h uno quando il title tag non gli piace o non lo riconosce come un elemento adeguato.
Um se invece la vostra diciamo l'elemento da mettere in luce.
Quindi, um, chiamiamolo driver.
Ho dimenticato questa colonna, eh? Bene, mettiamo che sia bene x skin, perché sapete che le vostre um, i vostri clienti ideali sono particolarmente attratti dal prodotto dal prodotto sauna, perché fa molto bene alla pelle.
È chiaro che in quel caso il title tag l'h uno e in generale il tono del post dovranno essere puntati ad evidenziare questo aspetto, perché è un driver importante per l'acquisto.
Okay, quindi parlate sempre col cliente o coi colleghi per capire che cosa veramente importa per voi a livello di psicologia dell'acquisto chiamiamolo così di motivazioni di desideri di quali problemi vogliono risolvere le persone.
Poi andiamo avanti due h tre.
In questo caso una cosa che si può fare è andare a vedere come e se troviamo um delle domande relative a questi topic e diciamo possiamo partire um da un generico e volendo good.
Questa, per esempio, potrebbe essere una buona domanda con cui iniziare o facciamo che iniziamo con queste due per il momento e e okay e ce la incolliamo qui, per esempio, possiamo marcare la prima in modo tale da ricordarci con un grassetto che sia un h due oppure, ancora meglio, lo segniamo direttamente.
Non serve stare a fare vero mark H t m l.
In questo caso, però, um ricordatevi chiaramente, nel caso stesse usando effetti H T m l che ci vuole anche il taglio di chiusura um, partiamo con un tese perché volendo possiamo cercare altre domande.
Altre um, non so, in realtà, se ci siano non mi pare di vederle e tanto meno uh, okay.
Ci sono però diversi interessanti e ci sono delle domande legate al A a a come si fa la sauna a alcuni usi e costumi.
Questa è una domanda relativa alla cultura.
Um quindi diciamo, ci sono diversi aspetti che possiamo tenere in considerazione e quello che io vi suggerisco di fare in questi casi, man mano che costruite l'articolo è quello di segnare come q due, per esempio alcune quelle che vorreste per realizzare, quindi sauna, culture e t.
Quindi qui sappiamo che per esempio, l'h due è relativo alla cultura e h tre potremmo mettere per esempio.
Quindi vanno a prendere elementi di questo tipo um nella colonna questions, per esempio, potremmo mettere delle e chiaramente adesso io mi sono fermato qui, ma andate fino a esaurimento delle domande a esaurimento della struttura dell'articolo um f q per esempio, si potrebbe inserire alcune f q che rimandano, magari diciamo furbescamente ad alcune pagine che volete elencare.
Quindi trovate degli anni per la strategia di king e magari su cose che ancora non siete riusciti a elencare internamente.
Um per esempio mettiamo che aumenti, vediamo se c'è qualcosa di vagamente commerciale mhm di avere delle in vendita questa potrebbe essere un'ottima fai q anzi richiamiamo e poi vi faccio vedere perdonatemi la cosa ma copie um la description e l'interno al link direttamente qui per un po' di velocità l'importante è che non so gli altri come son fatti vabbè la è banalmente un campo testuale sapete, deve tirare lì il click e e quindi è importante che sia comunque in grado di mettere in evidenza tutto quello che volete ancora comunicare nel vostro contenuto, mentre internal x ed esterna io tendo a inserirli non solo come um come link, ma um indico anche l'ancora e la frase in cui secondo me ha senso inserirlo e questo lo faccio anche per i link esterni e vi faccio vedere perché e mettiamo uno degli argomenti che è uscito che era secondo me molto interessante è lo studio eh relativo alla violenza e all'uso della sauna e ci sono um da dallo.
Insomma al allo sviluppo dell'alzheimer delle persone e ci sono diversi risultati estremamente interessanti da citare c'è un un risultato del National Institute of Health degli Stati Uniti c'è l'alzheimer la un risultato dell'alzheimer society inglese c'è un risultato qua sotto di l'ho visto adesso, ma clinic um c'è un risultato del telegraph quindi in realtà ci sono diversi risultati che possiamo considerare estremamente attendibili e che anche in questo caso possiamo andare a linkare nel nel contenuto ora adesso non ha incollato i link, però vedete che tutti questi sono elementi linkati no good e e quindi sono link link esterni, ovviamente.
Um vi consiglio poi sempre di portarvi dietro anche i competitor, in modo tale che si possa sempre vedere un diciamo un come si stanno comportando gli altri.
Poi alla fine state sostanzialmente lavorando principalmente con un occhio ai competitor, quindi lavorate principalmente a capire come si sta comportando la concorrenza per riuscire a trovare degli angoli deboli e e in questo caso i competitor per esempio sono thesis vend, la builders, Leos Anas adesso probabilmente in realtà sì.
Questo è un contenuto commerciale, quindi non è proprio un competitor vero e proprio.
In questo caso ci sono i video, quindi anche qua ricordatevi di segnare.
Magari può essere interessante come multimedia andare a prima, magari linkare e poi a produrre un video.
La scandinavia standard che ha fatto una gud e insomma un po' di altre cose fluid mi pareva fosse stato recuperato, fosse stato anche citato prima dalla s g i.
Quindi ce lo teniamo e li indichiamo tutti qui dentro.
Molto semplicemente incolliamo quanto abbiamo trovato per andare prima a leggertelo per vedere se ci stiamo perdendo qualcosa e poi ovviamente a passarlo come informazione anche ai copi quando vi dico una cosa, quando vi dico andiamo a leggerlo per vedere se stiamo prendendo qualcosa um tenete in considerazione anche quelli che sono gli h due dei competitor, okay? O insomma la la divisione in paragrafi e come hanno diviso il loro articolo historia.
Quindi potrebbe essere importante inserirlo um come cambia la sauna finlandese rispetto alle altre? Perché le persone in finlandia fanno la sauna? Si parla di etichette come avevamo visto anche noi c'è una tabella che tratta di um etichette o comunque un elemento di questo tipo.
Vediamo un po' che codice ha? Ma è okay un p in realtà niente di niente di che eh? Sono mescolate le saune vasta.
Per esempio.
In questo caso viene fuori qualcosa di nuovo, cioè i rametti di betulla che appunto sono i vasta e che effettivamente non avevamo trovato fino adesso.
Okay, um quindi per esempio qui c'è venuta un'altra idea potremmo anche tranquillamente parlare del um vasta o vita e il del fatto che per esempio migliora o comunque aiuta a migliorare la circolazione.
Quindi questo qua è perfetto h tre per il nostro la nostra sezione legata ai non l'abbiamo inserito legata ai benefici.
Vedete come stiamo pian pianino costruendo e a ampliando l'articolo in modo da farlo diventare una risorsa um una risorsa completa su tutto quanto qui addirittura c'è un elenco di sauna e quindi in realtà, volendo si poteva andare a anche su questo aspetto che noi abbiamo inizialmente trascurato.
Ma vedete come l'analisi dei competitor e dei contenuti competitor ci ha dato minimo due spunti interessanti Okay l'ultima, cosa che ci manca da aggiungere è un Outline che è in collo dalla versione precedente e vi posso dire che in sostanza abbiamo individuato il nostro, quindi sapremo dire che per l'articolo finisce sauna c'è un piccolo outline l'obiettivo dell'articolo è generare um l'iscrizione alla newsletter o portare le persone a vedere dei prodotti.
Dovrà essere messa in particolare luce dei benefici per la pelle che la sauna ha, perché probabilmente è legato a un desiderio che i nostri clienti hanno.
Abbiamo individuato un po' di quelli che vorremmo presidiare con questo articolo un po' di competitor che pensiamo possano darci una una mano.
Abbiamo fatto un paio di proposte di title tre proposte di title tag io vi suggerisco di pensarne indicativamente almeno cinque ecco dalle tre alle cinque in modo da riuscire a valutare eh inizialmente con quale andare online uno e due.
Cosa altrettanto importante riuscire ad avere già qualcosa di pronto per fare testing una volta che la guida in questo caso, ma è uguale per la pagina di sting o altre cose si saranno posizionate per le pagine di sting, è chiaro? Si potrebbe, diciamo approfittare di temete in questo caso per le guide è sempre bene avere dei temete um o meglio scusatemi delle ump delle ipotesi alternative da poter testare più avanti già pronte.
Stesso discorso per la metà description, anche se in realtà la meta description spesso viene descritta da Google.
Quindi diciamo, non è così vincolante, ma si è trovata una buona metà description.
Um sentite la differenza, eh? Uno.
Abbiamo una nostra struttura molto piccola.
In questo caso si poteva andare molto più a fondo, ma per farvi capire abbiamo una f q alternativa, qualche link interno, qualche link esterno um questo documento potete passare tutte le informazioni che servono ai copi per riuscire a scrivere articoli come um li desiderano tutti in azienda e soprattutto che possano rancare sui motori di ricerca.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.