Lezione dal corso SEO Tecnica: strategia ed ottimizzazione SEO avanzata
è arrivato il momento di vedere insieme um l'applicazione di una strategia di building di e di ottenimento di link di uno dei settori per me in questo senso più interessanti uno dei settori in cui c'è più da studiare, più da imparare.
Quindi eh ti raccomando assolutamente di andarti a vedere un po' i non solo il settore che nel caso specifico è il travel, ma in generale tutti i settori che possono interessarti per imparare cosa funziona in quei settori, anche a livello di link, non solo in generale a livello Odisseo, come ci siamo detti fino adesso.
Eh però facciamo lo facciamo insieme su uno uno dei settori che a me diverte di più e e questo succede questo è perché fondamentalmente è un bel settore uno due estremamente competitivo.
Tre.
Ci sono player che sono generalmente enormi, quindi tanto budget per fare belle cose.
Insomma tutto molto interessante e chiaramente questo ti può anche aiutare poi a vedere qualcosa mhm, diciamo al massimo della propria potenza, ma le logiche sono sostanzialmente le stesse, anche se poi le vorrai applicare alla piccola PMI, perché le logiche in questo senso non cambiano l'unica, cosa che purtroppo per la PMI cambia sono i budget in gioco che ovviamente sono molto, molto, molto più elevati.
Um vedremo insieme e faremo insieme un po' di strategia per il sito skyscanner punto com.
Tenteremo di metterci nei suoi panni per riuscire a migliorare il nostro posi-, cioè il suo posizionamento sull'acqua quelli che non so esattamente quanti volumi faccia, ma sicuramente molto interessante.
Adesso la andiamo a vedere um continueremo a usare il nostro fido Moz, che fino adesso abbiamo um abbiamo, diciamo utilizzato in in varie in varie salse e okay decisamente interessante.
Una cosa importante che voglio comunicare subito è che adesso usiamo solo Mose per fare analisi, ma nel momento stesso in cui dovessi fare l'analisi per il sito di un cliente, eh ricorda uno di prendere i dati dei link che stanno arrivando sul sito da Google su console perché è l'unica fonte affidabile l'unico strumento che ti può comunicare.
Quali link google sta veramente considerando? Um due se ne hai le possibilità um usa più fonti di dati.
In questo caso noi useremo solo mos, ma generalmente la mia procedura di analisi include l'uso di HF e Samra, principalmente ovviamente Google su console e quando possibile, mos e o six.
Quindi um diversi tool complementari tra loro.
Un altro tool che potrebbe essere molto interessante da usare, per esempio zoom, perché è conosciuto molto conosciuto a livello italiano, un po' meno conosciuto a livello internazionale.
Però questo in realtà è paradossalmente un vantaggio per il tool, eh per il made in italy, perché il suo BOT difficilmente viene bloccato, anche perché il bot non è scritto esplicitamente sul sul sito.
In buona sostanza.
Um Okay, bando alle ciance.
Iniziamo allora last minute flight um, supponiamo che Sky Scanner ci comunichi, quindi facciamo la riunione con il cliente? Torniamo all'inizio no alla prima riunione importante con i clienti in cui stabiliamo gli argomenti principali.
Il cliente ci comunica che, um i voli last minute sono una parte importante del proprio della propria parte di mercato e, um che intende riuscire a posizionarsi meglio ora, in questo caso specifico in realtà si scanner prima, ma mettiamo che non lo sia.
Facciamo un esempio fittizio prima cosa da fare, quindi andiamo a vedere da chi è composta la SERP e per esempio, troveremo appunto scanner last minute punto com, um kayak punto com, Twr e insomma un sacco di altri di altri nomini prima cosa che facciamo è andare a um tirare giù um i domini ci appuntiamo le pagine scusatemi non i domini le pagine che stanno mancando.
In questo caso ci fermeremo a Skyscanner, kayak e last minute e le portiamo in un excel.
Allora un excel in cui iniziamo a appuntarci un po' di dati che estraiamo da Mose.
Adesso vi faccio vedere quali queste sono le tre pagine che stanno ranca.
Ci troviamo anche qui la query.
Eccola qua e prima cosa che facciamo, eh? Andare a interrogare la pagina che stiamo per analizzare.
Vabbè, adesso in questo caso specifico kajak risponde in una maniera un po' particolare um e quello che facciamo è andarci a vedere.
A parte il fatto che Mose, per esempio, offre tanti supporti visuali, quindi è un ottimo tool anche in questo senso.
Um anche gli altri lo fa un po' tutti sostanzialmente lo fanno però una cosa interessante che fa Mose è per esempio, um, indicarci un grafico dei linking che possiamo iniziare ad appuntarci due, sette, due, sette, due e sette fino a febbraio che diventano due e otto adesso qua e poi sì, si smette di farmi gli scherzi? Vedete che rimaniamo a due e otto fino a eh agosto quando diventano duemilacento i link.
Okay, allora già un'idea delle grandezze per la query last minute flights su cui sky scanner rank con una pagina specifica che è last minute last minu punto com con la pagina generica flyte e kayak punto com con la pagina generica flyte per l'appunto vediamo che sky scanner pur essendo il dominio um con meno link sulla pagina specifica um che poi in realtà questa colonna non serve pur essendo il dominio con um meno link al dieci all'otto al primo credo di ottobre duemilaventitré ecco meno link sulla pagina specifica riesce a rancare molto meglio di last minute che manca la terza e kayak che mancava più o meno ottava c'è sicuramente da dire che kaia e last minute non hanno una pagina specifica sui last minute se noi andiamo a fare un po' di revisione delle due pagine, anzi delle tre pagine um lo notiamo subito notiamo che sky scanner ha immediatamente esplicito la um e sostanzialmente ripercorre un po' tutto questo aspetto su tutta la landing page quindi minutes qua ci sarà c'è un sacco di altra roba um okay, mentre se noi andiamo a vedere kayak punto com, per esempio, troviamo una pagina che sostanzialmente è una app, è la app del settore viaggi del del settore voli, quindi non è verticale su last minute e tanto meno quella di last minute punto com che invece è verticale.
Su chi lights è verticalizzata su un'altra query um e credo che sia sostanzia sì, perfetto, basta! Okay, quindi abbiamo stabilito che l'evoluzione dei link è comunque in crescita per praticamente tutti quanti um a livello di cure numeri che quello che ha guadagnato di più è sempre kayak.
Anche perché la magnitudo di kayak in termini di link è oggettivamente enorme, molto più ampia di quella di last minute che in realtà ha perso link vedete, è arrivato a seicentoventinove, poi piano piano ha cominciato a trascendere Sky Scanner è sostanzialmente in pari come domini l incanti da febbraio scorso.
Grossomodo um ciò nonostante, appunto la vera e probabilmente una pagina ottimizzata sulla specifica que lo sta aiutando in questo caso torniamo al nostro scenario ipotetico.
Supponiamo non fosse così e andiamo a vedere, eh allora che cosa che cosa sta aiutando Skyscanner a rancare? E quello che facciamo è andarci a prendere la pagina che vogliamo analizzare.
La indaghiamo e, um ci esportiamo tutti i link.
Vedete che Mose ci dice vabbè un paio di informazioni sulle sue metriche quanti sono i domini elencati che lui conta.
Quanti sono gli link che vede e quante le query per cui questa pagina sta mancando? Tiriamo giù tutti i link e vabbè, tu fino a mille righe perfetto, adesso lui scaricherà.
Io intanto l'avevo già fatto e arriviamo sostanzialmente a una pagina come questa in cui ci troviamo tutta una serie di informazioni vedete su cui ci è possibile andare a ricostruire l'intero profilo link della pagina Questi sono tutti i link che Mose ha individuato per la pagina um per farvi vedere un raffronto.
Questi, per esempio, sono quelli di last minute che erano in realtà erano molti di più.
Mi sono fermato io nell'estrazione a mille, ma erano molti di più.
Okay, a questo punto che cosa facciamo? A questo punto dobbiamo fare fondamentalmente un paio di cose iniziare a impostare il foglio di analisi con una PV che in realtà non costruiremo.
Come PV useremo l'istruzione di um Google Shit che è l'istituzione.
Se dovete imparare un'istruzione su google shit una funzione, anzi scusatemi che sia il perché è fondamentale, comodissima una delle cose più comode che io abbia mai visto.
Um comunque, dicevamo, iniziamo a impostare il foglio creando una PV e creandoci altre due colonne derivate in questo dataset.
Una è l'ancor text cluster come ci siamo detti oddio qua c'è qualcosa di enorme probabilmente che mi ha scombinato il data asset e poi nel first andiamo a metterci un mese che dopo pupo.
Allora ancor cluster, ripetiamo le ancor text sono generalmente um manipolativa se corrispondono ad una query di ricerca esplicita brand, se concludono il brand vuota, se sono come eh no, questa no text quindi generalmente sono di immagini e um navigazione quando si dicono vai clicca qui e via di seguito um poi ci possono essere dei sottogruppi per esempio possono esserci manipolative a frase, quindi non quindi per esempio um um last minute today, ecco c'è un pezzo iniziale che è uguale a quello ricercato e poi una variazione, un variatore oppure la una correlata oppure ancora last minute ft è un'esatta delle manipolative oppure una manipolativa brand, quindi last minute fs on skyscanner punto com per esempio teniamola semplice um e facciamo un bel quindi impostiamo un po' di condizioni tali per cui in realtà, se la condizione è regex prova Sky, ci mettiamo uno spazio perché magari qualcuno lo scrive staccato scanne ecco che questa qui è una chiave brand ancora dimenticato una virgola e ancora sì, Rex Match intercetta No, ancora st festa sarà una quota E ancora, um ex match potremmo dire c due sia Pippo um go Picca website e qualcos'altro e beh, finiamo col website.
Ah, cosa importante ricordatevi che in questi casi occorre prevedere anche le maiuscole.
Ah, giustamente chi? Ecco perché saremmo davanti a una navi navigazione dopo il navigazione ale qua Okay.
E poi um vedete che adesso in realtà la formula è finita.
Una cosa che facciamo adesso è mettere manipolativa qui perché qui dentro andiamo a metterci un ferror.
Quindi andiamo a includere questa funzione dentro a un error in modo tale che nel momento stesso in cui non viene riconosciuta alcune delle condizioni precedenti e f restituisce un errore, viene restituito un manipolativo e fondamentalmente, quello che facciamo è andare a um clasterizzazione tutte queste query.
Okay, La vedete? Per esempio, sarà dollars sospetto Sky Scanner.
Qui ci viene riconosciuta come brand, ma mhm ne questa è un'ibrida in realtà.
Quindi qua potremmo accorgercene e andare a vedere come facciamo a individuare in maniera veloce questi casi molto semplice col q ah, scusatemi.
Prima finiamo di lavorare su questo foglio.
Andiamo con ordine perché altrimenti ci perdiamo.
Aveva creato la colonna mise vi ricordate estraiamo il mese dalla data che vediamo qui um index spt eh kappa due delimita in questo caso il trattino la riga e la uno mi pare e chiudiamo.
Ecco occhio, perché mi potrebbe dare questo simpatico errore che semplicemente si risolve con il formato automatico.
Questo però è l'anno ci mettiamo il mese e arriviamo fino in fondo dove incolliamo perfetto chiaramente ha senso es es estrarre anche l'anno nel momento stesso in cui volessimo analizzare anche gli ultimi mesi del duemila e ventidue.
Ammesso che il database fosse costituito da più anni, in questo caso mos mi pare che ci dia solo l'ultimo anno, quindi in realtà il problema non si pone, però è bene saperlo, soprattutto se magari avete salvato dei dati di analisi precedenti.
A questo punto in realtà diventa importante perché altrimenti non si riesce più a ricollegare a quale mese di quale anno appartengono le informazioni? Adesso andiamo a iniziare a creare le nostre di analisi e lo facciamo in una maniera molto, molto semplice andando a fare um le colonne sono r mi pare m perfetto allora praticamente la funzione quer intanto che la digito ve la spiego um quello che fa è sostanzialmente andare a ricreare un un ambiente di br all'interno del foglio di google sheets quindi la sua tabella è il data, il campo data eh che è questo qua quello che gli abbiamo appena specificato quindi non servirà un'istruzione from per esempio um quello che servirà chiaramente a scrivere il resto della query e adesso gli scriviamo io inizio sempre importando tutto perché non mi ricordo dove sono le cose.
Eccola qua eh potremmo mettere potremmo intanto importarci per fare un po' di studio il campo CE poi fare un account di c per contare quante ancore ci sono di un certo tipo um facciamo war di uguale manipolativa, così siamo sicuri che almeno andiamo a fare una revisione delle ancore che avevamo avevamo individuato group by c o derby account c desk mhm ho sbagliato qualcosa? Ho sbagliato qualcosa quello sbagliato in realtà che non viene riconosciuta nessuna come manipolativa non ne avete riconosciuta nessuna come manipolativa è una cosa a dir poco curiosa un secondo che vediamo com'era fatta la formula di qua sì è semplicemente scritta male Okay, meglio vede che sono apparse e abbiamo un conteggio che fondamentalmente ci porta a minute fds come novantanove ancore è curioso perché per esempio in realtà tutto quello che su usa fs viene interpretato correttamente come manipolativa um minute ft eccole qua Sì, sì, sono corrette.
Allora facciamo un altro po' di raffinamento andiamo a mettere um prima questa brand andiamo a togliere lo spazio, scriviamo punto com e questa ce la teniamo come brand in modo tale che in realtà vedete già la prima.
La prima cella mi ha sconfessato um lasts um allora io di solito in questi casi, quando sono un po' in difficoltà in realtà chiedo anche a g.
PT eh? Vi dico la verità, però quello che potremmo fare è per esempio okay rendere chiara l'informazione che c'è qualcos'altro qua dentro lui diventa brand che è anche giusto sostanzialmente finalmente è sbagliato.
Quindi abbiamo sistemato un po', la nostra parte di ancora e ancora e vedete che appunto adesso sono vabbè sono sostanzialmente le stesse di prima.
In realtà non è cambiato moltissimo, però um allora c'è anche da dire chiaramente che potremmo aver bisogno di lavorarci un po' a mano.
Per esempio.
In questo caso avevamo visto a fondo pagina c'erano un sacco di cose on sky scanner punto com quello che si potrebbe fare in un caso del genere è andare a aggiungere un'altra colonna dove se viene riconosciuto sky scanner e quindi c'è un tru, si va a fare un'analisi su manuale solo su quelle.
Se nella colonna ancor c'è solo sky scanner è un conto se c'è dell'altro testo probabilmente è una manipolativa um okay andiamo a vedere a questo punto un pochettino um togliendo il filtro per il w manipolativa così teniamo dentro tutto che cos'altro possiamo individuare e proviamo a individuare per esempio quanti di questi sono follow pantin, follo e quale può essere la v g p a era il link che sono sostanzialmente tre formule, due account e un gif, quindi account in range um i i il è questo mhm giustamente scusa te i i è a due e anzi è c due e scanner um i i e Follo e Sky Scanner C C i i Okay, è Follo, scritto minuscolo e scanner C C a due.
Perfetto.
Okay, nel caso poi andiamo a portare la stessa cosa di qua Ah, col non Follo e poi infine andiamo a fare una media delle P A e qui possiamo andare a fare i.
Anzi è come prima scanner C C a due e la range deve essere invece Sky Scanner e e e dovremmo essere riusciti a individuare la page Authority, che infatti è un e e questo numero ci conviene arrotondato e mettergli uno zero qua in modo tale che riusciamo ad avere una misura che sia un pochettino più digeribile.
Una cosa che vi suggerisco poi di fare è applicare un su questo campo perché, vedete, potete colorare i campi con un valore più alto in modo tale da avere un po' di evidenze già ad occhio.
Per esempio, questa scanner o page è una delle più alte, un trentanove che non è un valore altissimo in nel vero senso del termine, però è sicuramente interessante.
Okay, a questo punto um abbiamo ottenuto quindi un paio di informazioni fino adesso perché abbiamo ottenuto che Skyscanner probabilmente grazie alla propria ottimizzazione è primo che um sky scanner riesce ad avere la maggior parte dei link come no no text quindi come link vuoti che ci sono comunque delle altre anco principalmente manipolative usate eh questa è una url um last minute minute quindi riusciamo a farci un quadro complessivo di quella che è la strategia adottata dal competitor e una cosa che a questo punto possiamo pensare di andare a fare è fare un donna qua aster, anzi col solito query di prima e um i scan um a r mi pare fosse select abbiamo detto um d e account d e adesso vedete cosa facciamo? Um group by di order by account di e s e a questo punto quello che dovrebbe risultare eccolo qua.
Infatti è un elenco delle quelli individuate scusatemi dei cluster individuati su Sky Scanner con tanto di conteggio per singolo cluster.
Se facessimo adesso la stessa cosa Oh, um last minute i se non ricordo che qua c'è sono uscite delle D a um il cluster in questo caso è la C C.
Quindi ce lo andiamo a prendere? Sì, sì, eccolo qui.
Cosa abbiamo ottenuto? Otteniamo che last minute Bene questo tipo di eh ancora adesso ci possiamo Possiamo chiaramente metterlo in un'altra cella per farlo più carino, ma last minute E poi Sky Scanner, che è sostanzialmente questo um due zero Ecco qui niente che siamo riusciti ad andare a prendere.
Um fissando magari l'intervallo le nostre informazioni relative alle ancore.
Cosa scopriamo? Scopriamo che last minute, avendo un sacco di ancore in più, chiaramente è in grado di um um diciamo far pesare molto di più i propri link assoluti.
Vi faccio vedere un altro yer di analisi.
Ancora andiamo a vedere la distribuzione percentuale.
Quindi questo fatto la somma di um nove h dodici h dodici e andiamo a mettere come intervallo fisso.
Non mi ricordo mai, purtroppo la funzione, ma Okay, perfetto.
Vedete che qua riusciamo ad ottenere anche una distribuzione.
Intanto, ora, se noi questa distribuzione la prendiamo e la portiamo su quello che è il nostro intervallo di Sky Scanner, ecco che otteniamo.
Um, cosa è successo che non vai? Proviamo.
Prendiamo dei pesi.
Ovviamente, non avendo navigazioni, siamo a zero.
E questo, per esempio, se fosse in più in basso, Sky Scanner sarebbe un lavoro su un settore su cui insistere.
In realtà potrebbe essere qualcosa su cui insistere ugualmente per non perdere vantaggio competitivo.
Um però vediamo che rispetto al competitor usa molte più cure manipolative, in questo caso eh, mentre siamo sostanzialmente in pari su quota e brand.
Quindi una cosa che potremmo fare se fossimo a scanner è creare un piano per riuscire a rimetterci un po' in pari su questo aspetto, anche se al momento su questa specifica pagina in realtà stiamo andando molto bene, però non è mai, um bene lasciare lasciare sostanzialmente le cose le cose al caso e abbiamo ottenuto una prima risposta.
Altra cosa che si può fare è andare a vedere calcolare, per esempio quelle che sono le crescite, come ci dicevamo, all'inizio dei nomini incanti dei delle varie pagine e capire quali sono le curve di crescita e quindi se c'è effettivamente una crescita, cosa che non è sempre scontata.
Anzi, se riuscissimo a correlare poi questo dato ancora col ranking o con le query, avremmo ottenuto un'informazione estremamente estremamente importante
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.