Lezione dal corso E-commerce Listing: analisi, UX e storytelling per aumentare le vendite
Quello che ritengo essere il canale più importante per un ecommerce è sicuramente l'email, perché ragioniamoci è un'informazione privata che i nostri utenti lasciano sul nostro ecommerce, magari durante il processo di acquisto e che ci può permettere di instaurare una relazione profonda nel corso del tempo, aumentando quindi la spesa di ogni utente e far sì che si affezioni al nostro brand.
Vediamo il caso di Refurbed, che è un e-commerce di smartphone e accessori tecnologici ricondizionati, e vediamo come loro offrono nel loro footer un incentivo per l'iscrizione alla newsletter che è uno sconto di 10 €, e quindi è una strategia molto comune quella di offrire degli incentivi delle leve come sconti o contenuti bonus per l'iscrizione alla newsletter.
Ovviamente alla base di una strategia di mar, solida c'è sempre un CRM, una piattaforma di customer relationship management che ci permette di raccogliere i dati degli utenti in modo strutturato, come si comportano sullo shop, che cosa hanno acquistato in passato ed attivarli attraverso campagne email, customer journey autom automatiche, email personalizzate e analizzare anche quindi il loro percorso e il loro rapporto con la nostra azienda nel corso del tempo.
Diamo un esempio di email marketing di Refurbed che sfrutta per esempio il Green Friday, si pone in modo molto diretto ed efficace su alcuni valori come quello dei rifiuti elettronici e anche sfrutta trend come il single day per parlare dei propri prodotti.
Io ho fatto un acquisto sull' e-commerce e sono stato protagonista, quindi al centro di una loro di di mail automation dove vediamo nell'ordine a sinistra gli oggetti.
Nella prima mail mi hanno detto Stefano ha fatto un'ottima scelta con l'emoji del pianeta proprio sottolineare la sostenibilità e il valore di poter acquistare qualcosa di ricondizionato.
Successivamente sono arrivate delle mail automatiche legate all'arrivo del mio pacco.
Il fatto che quindi sarà presto da me che lo stanno per consegnare, quindi un'informazione molto utile.
Legata proprio alla logistica di un ecommerce è il fatto che è stato consegnato.
Ovviamente non manca poi l'occasione di chiedere una recensione, di lasciare un'opinione della mia esperienza rispetto a quello che è stato l'acquisto su questo shop.
Quindi vediamo infatti due mail automatiche che mi hanno invogliato a raccontare qual è stata la mia esperienza e a lasciare una recensione.
Un canale che è essenziale fin dagli albori per la promozione di Un-Commerce.
il mondo meta, principalmente Instagram e Facebook, che vi consiglio di approfondire con dei corsi dedicati su learn, perché è importantissimo conoscere a fondo le dinamiche di advertising e di pubblicazione social su questi due canali.
Insieme invece vedremo degli esempi per tre brand della stessa azienda Casio e vediamo come è possibile quindi differenziare l'utilizzo e la strategia per ogni canale in maniera efficace nell'esempio.
Casio, per esempio, abbiamo sicuramente quello che è il prodotto di punta, questo orologio in metallo che nel rila a sinistra viene raccontato come compagno di avventura di viaggio per giri del mondo.
Abbiamo poi un riferimento molto interessante, quella che era una campagna storica di questa azienda, una campagna tedesca legata al mondo della musica che è stata ripresa per sottolineare l'aspetto vintage storico di questo prodotto.
E poi a destra abbiamo un RL.
che è in tendenza con quello che è il mondo degli Asmr, quindi video dove il suono dei dettagli del toccare il prodotto viene messo in primo piano.
Dal punto di vista dell'advertising grazie a Facebook Ads Library è facilissimo e veloce vedere quelle che sono le campagne attive e passate di ogni brand, andando anche a sviscerarne la strategia è gratuito, è molto intuitivo, quindi vi consiglio di utilizzarlo se state lavorando per una nuova azienda o per un cliente.
In questo caso a destra invece vediamo un bellissimo video in CGI che mette al primo posto il prodotto in maniera innovativa e fuori dagli schemi, posizionandolo e facendolo atterrare su una spiaggia italiana.
Passiamo a un altro brand della stessa azienda che è Protec, orologi per le performance sportive legate al mondo dell'avventura e vediamo subito come lo stile di comunicazione si differenzia.
e ed è subito riconoscibile e legato al mondo della natura e dell'avventura dell'esplorazione.
Anche in questo caso è facile vedere brand per brand quali sono le priorità dal punto di vista aziendale, grazie a quello che stanno sponsorizzando in base al periodo dell'anno per capire quali sono le strategie aziendali.
Passiamo a un altro esempio della stessa azienda che è GSock, un orologio sempre legato al mondo delle prestazioni, ma in questo caso più sportive legate.
mondo della streetwear della strada delle community locali e quindi vediamo come in questo caso l'azienda voglia associarsi a dei personaggi pubblici, magari sportivi, per veicolare il proprio brand e uno stile di vita ben definito, ad alta prestazione.
Anche in questo caso, grazie a Facebook Azza Library possiamo vedere quali sono gli obiettivi dell'azienda e anche quali sono stati i volti di questo orologio.
Vediamo nell'esempio italiano il famosissimo cantante sfera e basta.
con cui l'azienda ha collaborato nel mese di novembre.
Come vedrai nei corsi che ti invito ad approfondire su Learn, ci sono delle ad che sono più orientate al mondo della conversione, all'obiettivo della conversione e quindi alla vendita dei prodotti.
Ti consiglio se lavori per un e-commerce di conoscerle molto bene, così da poter interagire con consulenti esterni o il team advertising interno alla tua azienda in maniera efficace e portare ancora più risultato quindi alle vendite del tuo e-commerce.
In Italia e nel mondo occidentale non esiste e-commerce.
Senza l'ecosistema Google e quindi vediamo una carrellata di quelli che sono i servizi e i tool a disposizione per poter portare traffico e vendite al nostro ecommerce.
Anche in questo caso passeremo in modo molto veloce quelle che sono le opportunità offerte da Google.
Ti invito ad approfondirle nei Cern dedicati a ognuna di queste possibilità.
Iniziamo da YouTube il canale dei contenuti lunghi, dei video lunghi per eccellenza e vediamo che, Sephora, che è il brand che prenderemo in esame per questa breve analisi, si posiziona in maniera molto relativa su questa piattaforma con contenuti tutorial sul makeup e anche l'inserimento di star e celebrity come Lady Gaga.
Ovviamente il principale canale di Google che permette di portare traffico al nostro e-commerce è Google Ads, che ha varie tipologie di opportunità dalla search.
alla display, alla shopping, integrando quindi quello che è il catalogo di prodotti in vendita su un e-commerce, alla piattaforma Google, al video a performance Max, che è una delle più recenti innovazioni in casa Google e permette di automatizzare i contenuti su vari posizionamenti e dando a massimizzare le performance di vita di un ecommerce.
Non dimentichiamoci di Google Business profile, soprattutto nel caso in cui, oltre all'e-commerce ci sia anche una filiera di retail dell'azienda con cui stiamo lavorando.
Vediamo nel caso di Sephora che sono tutti presenti i negozi a Milano, ma in questo caso ci potrebbe essere un'ottimizzazione perché vediamo che non c'è una coerenza stilistica nella presentazione dei vari punti vendita importantissimo per la SEO, la Search Engine Optimization che abbiamo visto in una lezione precedente Google Search Console che ci permette di valutare, analizzare e migliorare le performance sui motori di ricerca.
Vediamo sempre nel caso di Sepola che il posizionamento è altissimo per quanto riguarda la keyword trucchi, ma anche il loro investimento in articoli di blog, per esempio sulla night routine, che quindi permettono di posizionare brand su Google su delle ricerche, un po' più a coda lunga, quindi ricerche specifiche, dando anche valore e consigli al target di riferimento.
Ultimo per importanza è uno strumento che in continua evoluzione ed è Google for Retail che permette, grazie a un'integrazione del catalogo dell'e-commerce su questa piattaforma di promuovere i prodotti nell'ecosistema Google, sia dal punto di vista organico sia dal punto di vista di advertising, con ad esempio Google Shopping o performance A.
Parliamo ora del social che ha rivoluzionato il modo di fare contenuti su internet grazie al formato verticale, che poi è stato replicato su Instagram con i reels e su YouTube con gli shorts e Che questo canale è diventato ovviamente essenziale per una strategia e-commerce solida e che va a sfruttare tutti i touch point digitali dove magari il target si trova, specialmente se parliamo di giovani generazioni.
È il caso di Crox, una famosissima azienda che produce sandali e ciabatte, che su TikTok ha trovato un linguaggio fresco, innovativo e fuori dagli schemi.
Vediamo degli esempi di come riescano a integrare delle semplici ciabatte, dei semplici sand.
lì con una comunicazione nativa della piattaforma di TikTok e si può notare in modo molto veloce scorrendo il loro profilo come sia il canale principale dove Crox stia veicolando gli accessori per i loro prodotti con i famosi buchi.
Un esempio storico, parlando sia di e-commerce che di retail è quello di Unieuro, che grazie al famosissimo commesso di Unieuro ha potuto portare freschezza e un linguaggio molto più diretto su una piattaforma come TikTok.
che richiede autenticità.
Ed è il caso quindi di questo personaggio che è stato creato per avvicinare il brand per ringiovanirlo e far sì che possa parlare al pubblico in maniera diretta e senza troppi giri di parole anche su prodotto.
Vediamo poi come la strategia di Unieuro si è evoluta, partendo da questo commesso di TikTok ed evolvendo la strategia con il team creativo di Unieuro, quindi portando i fan dell'azienda e i clienti sul dietro le quinte attraverso una serie che va un po' a sviscerare quelli che sono i valori di ogni euro, la propria strategia e a raccontare in maniera divertente quali sono le dinamiche dietro a un team marketing e creativo.
E arriviamo quindi a uno degli esempi per eccellenza di come raccontare il backstage sia sempre di più una strategia efficace, soprattutto su alcune tipologie di azienda e su alcuni canali come TikTok.
Ed è il caso di amabile, un brand di gioielli della influencer e content creator Martina Stratzer, che ha un profilo dedicato al team dell'azienda che porta i fan dietro le quinte e dietro la giornata lavorativa di ogni dipendente.
Ed è un caso molto interessante perché quindi riesce a far empatizzare ancora di più il cliente con quelle che sono anche le difficoltà e le giornate tipo dell'azienda.
Vediamo quindi qui tre esempi di come anche Le varie figure professionali vengono utilizzate per dare degli spoiler su prodotti, per raccontare come vengono realizzati e quindi anche ogni video divertente possa essere poi un'occasione per inserire il prodotto, comunque parlare dei valori dell'azienda.
Anche su TikTok abbiamo ovviamente la possibilità di fare advertising e anche qui, sempre di più, ci sarà l'opportunità di fare campagne con l'obiettivo conversione, anche legate in futuro al catalogo dei nostri e-commerce e quindi ricordiamoci.
in questo caso di utilizzare la grammatica del canale senza andare a snaturare quella che è la comunicazione sui canali social della nostra azienda.
Un canale che nel corso degli anni ha mantenuto la sua rilevanza soprattutto per settori come l'arredamento, il fai da te, l'abbigliamento è sicuramente Pinterest e vediamo come poterlo sfruttare per i nostri commerce attraverso l'esempio di Leroy Merlin.
Il primo dato che ci balza all'occhio è quello delle visualizzazioni mensili per l'eroi Merlin sono più di 10000000.
Va a confermare che la strategia che stanno mettendo in atto è sicuramente efficace sulla piattaforma.
Per avere un'analisi completa dovremmo vedere quali sono i dati del loro e-commerce, però ovviamente non abbiamo accesso.
Vediamo che la loro strategia è quella di creare board legate a dei mood come libertà, grinta o a degli stili di arredamento, come Nature o Boho.
Una cosa che non ci dobbiamo dimenticare è che molte di queste piattaforme hanno al loro interno un'integrazione con i principali servizi di e-commerce come Shopee.
Woocommerce e altri.
Ed è il caso anche di Pinterest, che permette di integrare il catalogo prodotti, andando a creare in automatico dei pin prodotto con il link diretto verso la pagina web e quindi automatizzare e massimizzare la visibilità dei nostri prodotti anche su questa piattaforma.
Interessante l'esempio di Lerlen che sfrutta Pinterest anche per pubblicare una serie di video legati al riciclo creativo, che quindi vanno anche in questo caso a fare emergere i valori.
l'azienda e l'attenzione per la sostenibilità ambientale, grazie anche ai loro prodotti, come per M Google e i principali canali di comunicazione e marketing.
Anche Pinterest ha la possibilità di fare advertising con l'obiettivo conversione è proprio una piattaforma che è creata per lo shopping che i clienti e gli utenti usano per andare a vedere reference, idee e cercare prodotti e quindi è molto interessante fare dei test in base al settore in cui ci troviamo per capire come sfruttarla al meglio.
Se ne parla sempre di più la creator economy, quindi il mondo e il settore legato ai content creator, a chi sui social, sulle piattaforme crea contenuti, acquisisce un pubblico che matura nel corso del tempo e può essere quindi sfruttato dalle aziende da ecommerce per portare utenti sul proprio ecommerce e vendere più prodotto, far conoscere il prodotto per analizzare queste possibilità ci rifacciamo al di un'azienda che produce borracce che grazie a una tecnica olfattiva, permettono di bere acqua facendoci sentire la sensazione di bere un liquido con un gusto.
Vediamo quindi degli esempi dove ogni creator ha raccontato in video sponsorizzati questo prodotto con il proprio stile.
Abbiamo un esempio di Andrea Galeazzi, che è un content creator nel mondo della tecnologia, che la racconta quindi da un punto di vista più tecnico, come creator di lifestyle.
di moda che raccontano invece il prodotto, quindi con un altro punto di vista.
Quello che ti consiglio di fare è di andare oltre il numero di follower per capire come poter sfruttare sia la community del content creator che se è specifica può portare ancora più valore a un'azienda sia come poter sfruttare quel contenuto anche sui canali social dell'azienda attraverso delle sponsorizzate, per esempio.
Quindi ricordiamoci che creator è chi contenuti fa.
Non per forza bisogna avere un seguito per essere dei creatori di contenuti efficaci.
Dipende anche in base a quello che è l'investimento in influencer marketing che l'azienda vuole fare, quelle che sono le necessità in quel caso.
Anche perché quindi il creator marketing può essere utilizzato dall'azienda anche per contenuti sponsorizzati, non pubblicati sul canale del content creator, ma direttamente su quelli aziendali.
Possono essere instaurate collaborazioni a lungo termine per farsi di consolidare il rapporto con l'audience del content creator con cui stiamo collaborando possono essere fatte delle strategie di affiliation.
dove quindi l'influencer percepisce una percentuale di guadagno in base al numero di pezzi venduti attraverso, per esempio il suo codice sconto e questo non voglierà a promuovere molto il prodotto e far sì che gli utenti effettivamente lo acquistino.
Possiamo coinvolgere content creator per fare unboxing di prodotto e recensioni, ricordandoci sempre dell'importanza dell'autenticità di questi contenuti.
Oppure si possono creare prodotti e collezioni insieme al content creator o alla celebrità, dando quindi voce alla creatività della persona con cui stiamo collaborando.
Vediamo quindi l'esempio delle dei post sp- sponsorizzati, i classici contenuti ADV a pagamento dove l'azienda investe per far sì che poi le persone, i content creator creino un contenuto.
Vediamo degli altri esempi di collaborazione a lungo termine dove con questa content creator EP ha collaborato per mesi, andando quindi a presentare il prodotto in diverse sfaccettature e con diversi casi di utilizzo.
Abbiamo poi un esempio di affiliation, anche qui ci siamo spostati, Sempre sullo stesso prodotto, ma sul mondo della palestra, del fitness, quindi andando a sottolineare quella che è la proprietà del prodotto di farti bere acqua, senza rendertene conto.
E poi abbiamo l'esempio degli unboxing e delle recensioni, quindi far vedere bene il prodotto, le sue caratteristiche e valorizzarlo anche dal punto di vista del design, per esempio.
E la possibilità per le aziende di collaborare con content creator e influencer, celebrity nella realizzazione di veri e propri prodotti, quindi come in questo caso questa azienda di make-up che ha collaborato con Camiok.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.