In questo articolo

Blog » Intelligenza Artificiale » 4 tool AI pazzeschi per creare video e contenuti velocemente

4 tool AI pazzeschi per creare video e contenuti velocemente

Come tradurre la voce, generare avatar, rimuovere lo sfondo e creare clip social in massa a partire da video lunghi con i tool AI per video.
4 tool AI pazzeschi per creare video e contenuti velocemente

Cosa vedremo in questo articolo

Creare video personalizzati e coinvolgenti non è mai stato così facile. Grazie all’intelligenza artificiale, ora esistono tool che automatizzano la produzione video, consentendo a creator e marketer di risparmiare tempo senza sacrificare la qualità.

Nella video lezione gratuita qui sotto, Silvio Luchetti – Founder @ BraIIIn – ti mostrerà 4 tool AI per video che ti permetteranno di tradurre la voce, generare avatar, rimuovere lo sfondo e creare clip social in massa a partire da video lunghi.

Crea video velocemente con questi 4 tool AI pazzeschi!

Indice del video:

0:00 | 1° tool video AI
1:31 | 2° tool video AI
4:20 | 3° tool video AI
9:30 | 4° tool video AI

      1. BHuman

      BHuman è una piattaforma innovativa che automatizza la creazione di video personalizzati grazie all’AI, consentendo di realizzare contenuti su larga scala per interazioni personalizzate con i clienti. 

      Il software si integra con i sistemi CRM per raccogliere i dati dei clienti e creare video personalizzati per ciascun destinatario, aumentando l’efficacia delle campagne marketing e migliorando la fidelizzazione.

      BHuman AI

      💡 A chi può servire? A marketer e aziende che vogliono automatizzare e personalizzare le comunicazioni video con i clienti.

      💰 Quanto costa? offre un piano gratuito con un limite nelle funzionalità e un massimo di 15 video personalizzati. I piani a pagamento partono dai 39$ mensili

      🔗 Sito web: bhuman.ai

      2. Rask AI

      Rask AI è un tool avanzato per la traduzione automatica di video e audio in oltre 130 lingue.

      Con funzioni come VoiceClone, sincronizzazione labiale, multi-speaker, sottotitoli e text to speech, Rask AI consente di localizzare video per diversi mercati globali, rendendoli accessibili e comprensibili a un pubblico più ampio.

      Rask AI

      💡 A chi può servire? A chiunque desideri tradurre contenuti multimediali in più lingue, come aziende internazionali, produttori di contenuti didattici e marketer globali.

      💰 Quanto costa? Rask offre una prova gratuita degli strumenti. I piani a pagamento partono dai 60$ mensili.

      🔗 Sito web: rask.ai

      3. Runway

      Runway è una piattaforma versatile per la creazione e modifica di contenuti video e multimediali tramite AI, ideale per produzioni rapide e di alta qualità.

      Con modelli pre-addestrati per la generazione testo-video e funzioni di editing avanzato, con Runway potrai generare:

      • generare animazioni 3D;
      • creare espressioni facciali;
      • aggiungere effetti cinematografici ai tuoi video;
      • creare da prompt scene di video;
      • tracciare i movimenti;
      • aggiungere sottotitoli;
      • generare o espandere immagini
      • e molto altro ancora.
      Runway AI

      💡 A chi può servire? A videomaker, marketer e team creativi che vogliono sperimentare nella generazione automatica di contenuti multimediali.

      💰 Quanto costa? Runway offre un piano gratuito, con video con filigrana e 5 GB di spazio. I piani Standard, Pro e Unlimited offrono funzionalità avanzate, a partire da 15$ al mese.

      🔗 Sito web: runwayml.com

      4. OpusClip

      OpusClip è uno strumento di video clipping che trasforma video lunghi in brevi clip pronte per essere pubblicate sui social media con un solo clic. Analizza i contenuti in base ai trend social e seleziona i momenti salienti per creare video corti, arricchiti con sottotitoli dinamici (anche in italiano).

      In pochi click potrai ottenere anche 20 clip da un video di 30 minuti, e se i tagli non ti soddisfano avrai compute un editor veloce che ti permetterà di aggiungere, rimuovere e ritagliare pezzi di video.

      OpusClip AI

      💡 A chi può servire? A creator di contenuti, marketer e social media manager che desiderano ottimizzare e adattare video per i social.

      💰 Quanto costa? OpusClip offre un piano di prova gratuito con 60 minuti di video processing, e un piano Pro con 150 minuti di video processing a partire da 15$ mensili.

      🔗 Sito web: opus.pro

      Impara ad usare l’Intelligenza Artificiale

      Dentro Learnn trovi ore e ore di lezioni e videocorsi che ti mostreranno come utilizzare strumenti AI come ChatGPT, OpusClip, MidJourney nel tuo lavoro di:

      📝 Copywriting e creazione contenuti testuali
      📣 Advertising e creazione annunci
      🧐 Analisi strategiche di mercato
      📲 Social media marketing

      Inizia a studiare gratis il corso su Learnn.