Il Design Sprint è considerato una delle strategie di business più efficaci per ridurre i rischi prima del lancio sul mercato di un nuovo prodotto o servizio.
Il Design Sprint è processo composto da cinque fasi basato sul Design Thinking creato e definito da Jake Knapp in occasione del Google Ventures nel 2010.
È considerato una delle strategie di business più efficaci per ridurre i rischi prima del lancio sul mercato di un nuovo prodotto o servizio. Questo modello di lavoro aiuta il team a risolvere rapidamente problemi di progettazione e a rispondere a domande critiche su un prodotto o un servizio.
6. Proto Buyer Persona
7. Sondaggi quantitativi e interviste qualitative
8. Come analizzare i sondaggi
9. Definire la propria Value Proposition (Canvas)
10. L’importanza del Job to be Done (JTBD) in una validazione
11. Value Proposition Canvas: Product Part
12. Value Proposition Design: come scrivere la tua prima “proto” Value Proposition
13. Cos’è un MVP (Minimum Viable Product)
14. Sviluppare un MVP senza l’uso di codice (No code App)
15. Smoke Test: Set-Up
16. Test di usabilità e interviste qualitative sul Prototipo con il target potenziale
17. Price sensitivity test – Definire il pricing
18. Come analizzare lo smoke test
19. Design Sprint Recap
20. Risorse e Tools
Luca Mossa che negli ultimi anni si è occupato di supportare come mentor oltre 40 startup all’interno di programmi di incubazione e ha applicato queste metodologie anche in corporate come Nespresso e Granarolo.
Con Luca abbiamo parlato di Design Sprint, metodologia JTBD, MVP, smoke test, scelta del team, Lean Model Canvas, Customer Discovery, UVP Canvas, NoCode App, Price Sensitivity Test e tantissimo altro.
Nessun vincolo, disdici quando vuoi.
Pensi che sia uno scherzo? Leggi le FAQ.
Learnn è una piattaforma online che contiene corsi pratici realizzati con i migliori professionisti e aziende digitali. Attraverso un modello in abbonamento e la nostra App rendiamo l’apprendimento accessibile ovunque e per chiunque.
Vogliamo digitalizzare l’Italia democratizzando l’apprendimento digitale e accelerando la crescita di persone, idee e aziende. Vogliamo avere un profondo impatto su quante più persone possibile, senza sacrificare la qualità.
Learnn è per studenti, professionisti, imprenditori e per qualsiasi persona che voglia far crescere una idea o le sue competenze. All’interno della piattaforma ci sono centinaia di social media manager, designer, programmatori, advertiser, manager, consulenti. Ognuno di loro sta seguendo un percorso personalizzato che si adatta alle proprie necessità.
Una delle cose più importanti da fare quando non si ha ancora un progetto è quella di mettersi nelle condizioni migliori per espandere la propria visione. Non è con l’attesa che le migliori idee vengono, ma quasi sempre con il fare e col collaborare.
Acquisendo competenze e collaborando in altri progetti ti metterai nelle migliori condizioni per trovare il tuo progetto ed avere gli strumenti per realizzarlo quando sarà il momento giusto.
Iscriviti a questa pagina e avrai accesso a tutti i contenuti consultabili su Computer, Tablet e App.
L’abbonamento di Learnn è principalmente mensile al corso di 9.99 euro al mese e permette l’accesso a tutti i contenuti all’interno della piattaforma fino a che l’abbonamento rimane attivo. Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Nel menu qua in alto puoi trovare la lista completa con tutti i corsi e webinar pubblicati per ora sulla piattaforma. Al momento sono oltre 20 corsi che contano oltre 900 lezioni e 130 ore di contenuti sempre in crescita. Con il nostro team content realizziamo nuovi corsi ogni mese che verranno annunciati sui nostri canali social.
Ogni modulo inizia con una introduzione e finisce con una lezione di recap con degli action steps che sono degli esercizi facoltativi e pratici suggeriti per tutti quelli che vogliono subito mettere in pratica quanto appena appreso.
Ogni mese verranno inseriti nella piattaforma nuovi corsi o webinar su tematiche valutate anche insieme agli iscritti. Per la creazione dei nuovi contenuti stiamo sviluppando delle partnership con professionisti ed esperti, che hanno competenze reali e valori simili ai nostri.
Sì, i corsi in Learnn sono pensati per formare una persona da un punto A a salire. All’interno troverai dei percorsi che ti mostreranno quali sono i contenuti da cui cominciare per orientarti al meglio.
Tutti i contenuti Learnn sono navigabili da App (iOS e Android) con la nostra App proprietaria e da Tablet e PC con una piattaforma beta. Entro metà dicembre rilasceremo la nostra piattaforma proprietaria.
No, ma ti consigliamo di seguire i corsi e di creare il tuo percorso in Learnn in base all’obiettivo che vuoi raggiungere seguendo i path.
L’abbonamento di Learnn è principalmente mensile al momento e permette l’accesso a tutti i contenuti all’interno della piattaforma fino a che l’abbonamento rimane attivo. Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Non accettiamo bonifici bancari.
Semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Certo, puoi richiedere la fattura per l’abbonamento di Learnn. Inserisci i tuoi dati durante il processo di checkout.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni completa questo form.
Il costo è di euro 9.99 al mese, IVA inclusa. Non ci sono vincoli e puoi disiscriverti quando vuoi.
Vogliamo digitalizzare l’Italia democratizzando l’apprendimento digitale e accelerando la crescita di persone, idee e aziende.