Lezione gratuita dal corso Remote Working & Produttività
Questo corso è un insieme di strategie che vengono direttamente dalla mia esperienza dal punto di vista sia di routine per tutto quello che è la nostra produttività fuori dal mondo lavorativo, sia invece per tutto quello che è la produttività lavorativa l'organizzazione e la gestione del nostro lavoro.
Questo corso è principalmente rivolto a sia individui come persone, chiaramente professionisti, consulenti, sia invece ad aziende che vogliono avvicinarsi al mondo del remote working é essere in grado di proporre o generalmente pensare a questa alternativa.
Cosa vedremo in specifico? Il corso si divide in tre macro-aree.
La prima è il perché potremmo pensare di lavorare da remoto.
E questa qua è una domanda che dobbiamo porci, perché prima di lavorare effettivamente da remoto, dobbiamo comprendere se realmente è un'opportunità che vogliamo prendere in considerazione, sia dal punto di vista di individuo, sia dal punto di vista di azienda.
La seconda macroarea che andremo a vedere è composta invece da tutte quelle routine che io negli anni ho sperimentato per essere in grado di aumentare la mia energia in tutto quello che faccio.
E queste routine comprendono tantissime cose particolari, come potrebbero essere docce fredde, respirazione è salto, attività fisica luce acqua, ne vedremo tante per dormire meglio, per attivarci meglio, per essere in grado di performare meglio in generale fuori dal mondo lavorativo.
Ma questa cosa si collega chiaramente al mondo lavorativo.
Poi vedremo tutte quelle invece strategie quelle attività principalmente organizzative e di gestione del nostro lavoro.
E qui andremo chiaramente a vedere tanti diversi modelli, framework, strategie e attività che io ho utilizzato negli anni, sia io come dipendente, io come consulente, io come imprenditore e in questo caso quella persona che gestiva Tim da dieci quindici persone.
Se non fosse chiaro, anche se può sembrare che l'argomento principale sia il ritmo o il remote working in realtà secondo me non lo è, perché secondo me quando noi lavoriamo da remoto del lavorare da remoto è forse l'estremizzazione del dover essere produttivi e di avere potenzialmente molte distrazioni.
Di conseguenza in questo corso non vedremo semplicemente strategie per lavorare da remoto, ma vedremo invece strategie per lavorare meglio e quelle strategie si possono applicare al mondo del remoto, ma anche tantissime volte al mondo in generale aziendale di consulente dell'imprenditore, anche se effettivamente non lavorano da remoto.
Io sono Luca Mastella.
Se non ci fossimo ancora presentati ho conosciuti e nella mia esperienza, come vedremo nelle prossime elezioni o sia lavorato con dentro aziende lavorando mai da remoto.
Poi successivamente invece lavorando alcuni giorni da remoto e altri giorni no all'interno delle aziende.
E poi sono pass lavorare full, full remote, dove lavoravo invece in tutto il mio tempo, direttamente da casa, da working space ed altri luoghi.
E quindi la mia esperienza viene da tutte cose che ho testato principalmente su me stesso che andrò a descrivere nelle prossime elezioni se deciderai di partecipare a questo corso.
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore