Lezione gratuita dal corso Remote Working & Produttività
In questo video voglio cominciare a parlare delle un'altra tipologia di routine, ovvero le routine e alimentari.
Partiamo dal presupposto che l'intero nostro corpo è una macchina e la benzina che mettiamo dentro il nostro motore fa un enorme differenza, ma una differenza incredibile, ma incredibile la nostra alimentazione.
Tantissime persone non ci danno peso, ma è una delle cose più importanti che possiamo considerare proprio.
Incide tantissimo su quanto proprio sulla nostra salute, sul nostro umore, su quanto vivremo più a lungo su come staremo su sul nostro cervello.
Il nostro cervello è circa il due percento.
Costituisce circa il due percento del nostro peso corporeo, ma assorbe il venticinque percento dell'energia del nostro corpo.
Se tu non dai le energie giuste al tuo cervello, il tuo cervello non puo' funzionare è abbastanza semplice come come cosa pero' tantissime persone, ma per fortuna che in Italia abbiamo ancora e ancora e ancora una alimentazione sana in generale.
Ora qua entriamo proprio in un territorio dell'alimentazione complicatissimo.
Non dico ormai tutte le routine, non sono un dottore.
Non sto dicendo che quello che dico una persona deve prenderlo come tale, eccetera eccetera.
Semplicemente se ti va.
Ascolta, E se ti va prova sempre, sempre co comunicando col tuo dottore du, soprattutto studiando anche tu su testi che cerchi di trovare il piu' professionali possibile, scritti da altri dottori, eccetera eccetera.
Ora, riguardo all'alimentazione ci sono due libri principali che a me mi hanno colpito molto e sono il primo libro che si chiama gran brain.
Si chiama dovrebbe chiamarsi dieta intelligente.
Gran brain comunque vuol dire teoricamente grano cervello e si basa principalmente dal fatto un ricercatore chiaramente e si basa principalmente su tutti i grossi problemi che i carboidrati ora lo devo definire un po' meglio.
Ma i carboidrati potenzialmente hanno prodotto su una società.
Secondo questo libro é questo ricercatore gli zuccheri in generale, ma parificati, eccetera sono una delle più potenti e dannose droghe che hanno infestato il nostro, il nostro mondo e la razza umana in generale.
Secondo questo ricercatore dico sempre quello che scrive lui tantissime malattie, soprattutto mentali come potrebbero essere l'alzheimer, schizofrenia, diabete e tantissime altre sono causate dal dall'utilizzo incredibile di carboidrati e zuccheri, eccetera.
Basti pensare che è circa m con una coca cola.
Gli zuccheri che sono contenuti in una cola teoricamente sono è quello che noi consumava.
Amo in settimane quello che i nostri nonni o i nonni dei nostri nonni consumavano in settimane di alimentazione.
Noi con una coca-cola abbiamo piu' zuccheri di quanto loro avevano in settimane.
Questo quello deve farci molto pensare o basti pensare che teoricamente, per eliminare lo zucchero che consumiamo con una cosa dovremmo bere circa trentadue bicchieri d'acqua una roba del genere.
Stiamo parlando che noi la nostra generazione consuma troppo zucchero, in generale troppi carboidrati, troppo zucchero.
Ora, secondo questo libro e secondo questo ricercatore, di conseguenza dovremo cercare di usare un'alimentazione la più equilibrata possibile.
Come sempre, però in ogni caso lui dice che dovremmo non dico togliere completamente, ma quasi gli zuccheri.
Ora in base a questo e unito alle ricerche di Valter Longo, che è un ricercatore italiano famosissimo, é molto, molto bravo e ha scritto un libro che consiglio di leggere anche quello chiamato Mima digiuno, che teoricamente va a imitare, va a mimare un digiuno, anche lui basava molto sull'alimentazione su come lui, a dove siamo a lamentarci e di come la nostra alimentazione potesse in un certo modo se ci nutrivamo delle cose, degli ingredienti adeguati, essere in grado di simulare un digiuno e il digiuno è una cosa, una pratica importantissima per il nostro ringiovanimento cellulare, per la nostra depurazione corporea e in generale proprio per la nostra forza fisica, mentale, eccetera.
Ci arriveremo dopo.
Dopo parleremo in specifico di ognuno di questi elementi.
É un altro libro che mi sono ricordato adesso, che in realtà si chiama si dovrebbe chiamare se Guido fasting o altri.
Mike fa guido fastidi.
Comunque la guida del digiuno scritto da J.
Fang, un altro ricercatore americano che proprio va invece a parlare unicamente del digiuno delle proprietà positive del digiuno.
Ora alimentazione, digiuno.
Io li metto nella stessa cosa, perché dopo vedremo quanto sono in realtà importanti.
Quando noi stiamo facendo digiuno.
In realtà non stiamo realmente di giurando, ma ne parleremo dopo.
Però in generale, la Leeman alimentazione è quello che noi introduciamo nel nostro corpo è Inc.
È una delle cose più importanti se vogliamo lavorare bene, essere produttivi, pensare alla nostra salute, pensare a quanto vogliamo vivere più a lungo, vivere bene, eccetera eccetera.
Ma queste cose li vedremo nelle prossime elezioni
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore