Lezione gratuita dal corso Remote Working & Produttività
In questo video vogliamo parlare di un'altra tipologia di routine che é quella dell'attività fisica.
Non so se te ne stai accorgendo, ma sto andando praticamente a è come se fosse ogni routine.
In realtà ti si collega a un'altra e il problema è proprio questo che un sacco di volte ogni routine ti apre ama.
Quindi mi serve anche che mi serve anche fare attività fisica, ma che non posso fare per attività fisica.
Ma attività fisica vuol dire anche respirare.
Quindi che cosa posso fare per la respirazione? Vedremo come in realtà una routine ti porta a un'altra e a un certo punto capiremo che fare troppe routine è altrettanto sbagliato.
Come non fare nessuna, ma questo ne parleremo dopo.
Attività fisica Che tipologia di attività fisica? Io ho provato alla mattina camminata quello che ho detto prima.
Secondo me se uno dovesse scegliere non posso fare altro che camminata.
Farei camminata quello perché ho già spiegato quanto è veramente importante.
Anche se sono uno sportivo, ho bisogno di correre, ho bisogno di fare cose.
Ma la camminata proprio sembra qualcosa che fanno gli anziani.
E che diciamo ma cavolo, la camminata, ma è fondamentale ora.
Se però vogliamo alternare perché assolutamente vogliamo alterare, vogliamo allenare il nostro cuore, vogliamo fare tante cose, una sicura, una persona sicuramente per fare la corsa, correre alla mattina tantissime persone lo fanno.
Ripeto, uno può fare la mattina per fare una sera e decidi tu vedi anche tu in base al crono tipo eccetera eccetera.
Ma detto questo, la corsa è qualcosa che ho fatto, ma anche un po' meno pero' sicuramente si può fare un'altra attività fisica interessante che facevo la mattina quando uno ha poco tempo e questo è molto bello è quello del trampolino.
Ora lo dirà che cavolo disse un trampolino? Si praticamente questa strategia l'abbiamo vista utilizzare da tony robbins che un public speaker m' non è motivatore, però insomma ti insegna molto di sviluppo personale è tony robbins.
É una cosa che fa una subroutine che fa prima di fare uno speech prima di fare quindi parlare sul palco è proprio quello di avere un trampolino elastico che puoi trovare su amazon a se ricordo bene quaranta euro.
Lo so che se non è follia questa e io l'ho comprato ce l'ho ce l'ho a casa é praticamente questo trampolino dove tu ci salti sopra un trampolino veramente largo così niente di incredibile come James Nachtwey.
Iceberg signore bari connection X é praticamente quello che succede è che è esattamente come il concetto della camminata che il nostro la camminata fa muovere il nostro sangue nel nostro corpo.
Il trampolino fa lo stesso identico effetto e anche se uno non se ne rende conto in trenta, trenta e trenta secondi ai tre minuti il tuo corpo fa un sacco di attività fisica, ma veramente tanta, saltando semplicemente su un trampolino.
E non parlo di fare meglio e salti saltellando saltellando.
Uno potrebbe fare questo qui se non vuole avere trampolino, anche semplicemente facendo un salto con la corda o saltando sul posto un po' come fanno i boxer boxer, le persone che fanno boxe insomma boxer o non so come si dice detto questo, questo sempre perché il concetto di fare, di muoverci e questa cosa qua agita in generale il nostro corpo.
Ora questo si ricollega a un'altra routine un'altra, cosa che avevo visto sempre nel libro.
É proprio degli inferi.
Si parlava di questo perché teoricamente, quando tu agiti l'acqua a velocità, parliamo di velocità molto elevata.
No, non sto parlando del scuoti l'acqua e hai già fatto no società elevata.
Quello che succede è che gli atomi dell'acqua le dell'acqua si muovono molto velocemente, si agitano e mantengono questa proprietà e teoricamente creano un effetto positivo.
Se tu la bevi rispetto all'acqua invece non agitata questo principio del concetto proprio di è di movimento si può poi trasportare anche alle nostre cellule del nostro corpo.
Quindi di chi conseguenze? Quando tu salti teoricamente vai gia' a creare questo questo tipo di principio.
Questa cosa qua del movimento come ho detto, non è che semplicemente agitando l'acqua crei questo tipo di effetto e infatti ci sono piu' delle macchine dove tu ti stai sopra sapete le macchine che vibrano che teoricamente sono fatte per la cellulite.
Teoricamente il principio è lo stesso, funzionano proprio nello stesso principio.
Detto questo, però stavo dicendo che saltare sul trampolino ti crea proprio questo effetto che migliora teoricamente il movimento del tuo sangue, quindi di ossigenazione del tuo corpo e in generale crea comunque un battito del cuore accelerato e teoricamente può far bene ed è una cosa che io ho fatto diverse volte non soltanto prima di fare gli speech, ma anche alla mattina, proprio come routine e io personalmente l'ho trovata sempre molto buono, molto positiva.
Ricordiamoci questo look, ne possiamo anche usare per da intervallare all'interno del nostro lavoro.
Dopo vedremo all'interno del nostro lavoro.
Non possiamo fare delle pause fatte apposta per recuperare la concentrazione mentale e possiamo tranquillamente mettere questa tipologia di routine.
Possiamo tranquillamente farlo.
Un altro tipologie di esercizi, sempre collegato in un certo senso al moto è il salto che io faccio ed è l'unica unica tipologia che permette a me che sono molto allenato é molto sportivo, di farmi salire il battito del cuore molto in fretta.
Sono barclays, barclays che sono teoricamente una flessione.
Quando ho fatto la flessione avvicini le gambe al corpo e salti in alto scende, rifai giu' flessione, salto in alto pero' semplicemente questa cosa qua che è un misto tra flessione, quindi alleni la parte alta e salto carini le gambe.
Questa qui è la cosa che io in venti barthes o forse di meno ho il cuore che va veramente veramente alto, quindi questa qua è un altro tipo.
Le cose che sentiamo poco tempo la mattina però vogliamo farle.
Ricordiamoci che qua non stiamo parlando di allenamento che magari uno potrebbe fare per aumentare la massa muscolare, per altri fare altre cose che dovreste metterci.
Quarantacinque cinquanta minuti.
Qua parliamo di un'attività fisica che una persona può fare in dieci minuti e gia' il suo corpo.
Da quel momento in poi, tutta la giornata parte più attivo, più energico l'intero nostro corpo, poi va proprio a assorbire quello che gli diamo in maniera estremamente migliore.
Secondo me le attività fisica è un'altra di quelle cose che noi possiamo tranquillamente inserire una, due, tre volte a settimana.
Io lo facevo praticamente tutti i giorni, almeno una camminata Hobart pièce o o era un no, non facevo tutto insieme, altrimenti poi diventa veramente una Faccio troppe cose e tutte queste cose qui, secondo me all'attività fisica a un'altra funzione estremamente potente ed energizzante.
E nelle prossime routine vedremo altre strategie, sempre per attivare il nostro corpo in questa fase della giornata.
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore