Lezione dal corso Remote Working & Produttività
Bene.
In questo video voglio riprendere quello che abbiamo detto in precedenza sulla alimentazione e come premessa sempre iniziale è che io sto sono un dottore, sto raccontando quello che io ho sperimentato, quello che sta funzionando su di me.
Prendiamolo sempre come tale.
Lo dico perché non voglio in nessun modo che a un certo punto uno venga a dirmi Luca avrei detto che funzionava anche su di me.
No, io dico quello che funziona su di me ora alimentazione quello che ho detto in precedenza.
Libri Valter Longo.
E invece Gran Brain é il concetto proprio dell'utilizzo di carboidrati, eccetera.
Tutto questo mi ha fatto riflettere tantissimo e ho incominciato a fare delle ricerche, a comprendere quanto l'alimentazione fosse importante prima per una dimostrazione di quanto l'alimentazione sia importante.
Storia brevissima.
Io a un certo punto in Australia io giravo tutto il mondo, anche adesso.
Spero che stia ancora girare tutto il mondo, il momento in cui guardi il video.
Ma non ho mai avuto problemi alimentari in tutta la mia vita, mai, mai avuto.
Potevo mangiare qualsiasi cosa.
Mai avuto niente in Australia e soprattutto non sono il mio peso, non è mai cambiato.
Facevo sport tantissimo ho smesso di fare sport.
Il mio peso non cambia mai.
Ho iniziato in Australia a un certo punto.
Quello che è successo è che ho incominciato a stare piano piano male, piano piano mi sono incominciato a intossicare lui, non so cosa, non capivo cosa fosse, ma semplicemente avevo spesso mal di testa.
Stavo male di pancia e ho incominciato a prendere peso.
Piano piano non si sapeva per cosa.
In tre quattro mesi sono pastore novanta chili, che io sono alto uno e novanta.
Sempre molto sport.
Ha sempre dato novanta chili.
Sono arrivato a pesare centoquattro chili o cento chili, un centinaio di chili, dieci chili in piu' di quanto avesse mai raggiunto tutta la mia vita.
E mangiavo delle quantità incredibili.
Diminuiva quello che mangiavo, facevo più sport, niente.
Non cambiava niente.
Mi sentivo sempre stanco, eccetera.
Ci ho messo circa nove mesi tra test e altre cose, a comprendere che cosa fosse.
Ho compreso a un certo punto che non ci avevo allergie.
Avevo un'intolleranza un'intolleranza al lievito.
Il lievito è particolarmente subdolo perché è dappertutto, ma non sai molte volte che molti cibi hanno il lievito.
Prendi un cibo troppo maturo, lievito, prendi un cibo troppo poco maturo.
Il lievito è è mangi chiaramente tutti pianificati lievito mangi la pasta, non c', è il lievito.
Quindi anche lì non sapevi glutine non è glutine.
Qual è il problema? Funghi hanno il lievito.
È vero che ci sono lieviti diversi, ma io in generale in giornata il lievito stavo male, ora ho compreso che era il lievito.
Ho tolto il lievito, ho perso quindici chili in tre settimane scarse.
Era una roba proprio il mio corpo.
Woo si è disintossicato ora anche quando potevo centoquattro chili dieci chili in piu' su una persona di novanta chili.
Un novanta non è che fossi obeso.
Chiaramente però dieci chili, quindici chili persi in tre settimane.
Proprio alimentazione.
Ho individuato così il problema.
Tolto questo dovendo togliere il lievito e dovendo passare i prossimi mesi a togliere il lievito, mi ha portato insieme ai libri che leggevo a incominciare a cercare una un'alternativa.
Un attimo a ultima cosa nel momento di tutte quando io facevo prendere peso.
No, Luca è normale ai venticinque anni è normale che tu l m il come se il metabolismo è cambiato, il metabolismo centra assolutamente niente.
Questa cosa qua del metabolismo, la maggior parte di volte una scusa proprio perché noi cominciamo a forza di avere delle abitudini alimentari sbagliate a intossicare a C di cose varie e il nostro corpo a un certo punto sta male e cominciamo a prendere peso, stare male e altre cose.
La gente pensa se io ci devo convivere no, non ci devi convivere, ti posso garantire.
Non è normale se invecchiamo, se stiamo male molte volte l'alimentazione che noi facciamo che è sbagliata.
E il problema del lievito non era il fatto che io non potessi mangiare il lievito e lo mangiavo sempre in Italia, figuriamoci.
Mangiamo una pizza al giorno, figuriamoci.
Non è il problema del lievito.
Il problema è che in Australia usavano un lievito diverso da quello in cui il mio corpo é abituato, il mio corpo ha detto Luca ma che cavolo stai facendo? Cioè noi i nostri antenati non erano abituati a passare da un continente all'altro facciamo al giorno d'oggi e anche in Italia al giorno d'oggi importano delle farine dalla Russia, da altri posti che non dico che sono di cattiva qualità, ma semplicemente hanno delle concentrazioni diverse rispetto a quello che noi siamo abituati nel nostro corpo per secoli e secoli ho mangiato una tipologia di farina e ora ci danno delle farine che non siamo abituati.
É quello che succede.
Questo la dottoressa che ha individuato la mia intolleranza ma ha detto che lei sta vedendo delle cose incredibili per celiachia, diabete e altre cose stanno quadrupli qando quintuplicato.
Perché? Perché arrivano delle farine in cui noi non si siamo abituati a mangiare.
Il nostro corpo si intossica.
Ora scusatemi se ho fatto questo riferimento, ma secondo me è importante perché magari qualcuno che sta guardando si sente male, magari da mesi, anni e pensa che sia normale.
Non è normale, non è normale.
E lo dico con questa passione, perché sto male e dire una cosa che influisce tanto sulla negatività, negativamente su le mie performance mentali, sportive, di felicità che tante cose per fortuna l'ho individuato.
Ma magari avrei passato altri cinque o sei anni se non lo trovavo stando male, pensando che fosse normale.
Non è normale.
Ora questa cosa qua cosa mi ha portato a fare? A studiare una cosa cerchiamo di studiare, cerchiamo di capire che cosa possa essere sempre con l'aiuto di un dottore, sempre con l'aiuto di persone di un certo tipo anche lì i dottori che io tra credere a un libro crede dottore, credo, dottore, chiaramente sono molti dottori che non sono mai anche loro un attimo aggiornati.
Certo, è chiaro che tantissime ricerche stanno venendo fuori adesso stiamo comprendendo cose che erano impensabili anni fa.
Secondo me essere in grado anche di trovare dei dottori, avere più pareri di dottori che magari stanno aggiornando è fondamentale.
Ora che cosa ho individuato io? Individuato dovendo privarmi del lievito che era importante capire un'alimentazione diversa perché io prima mangiavo una pizza ogni due giorni e mangiamo pasta tutti i giorni.
Da lì in poi ho tolto tutti i carboidrati e ho individuato una dieta che aveva degli scopi in realtà estremamente positivi, fatta principalmente per la tua mente che tu potevi utilizzare, ma che aveva anche il grandissimo beneficio che non usava carboidrati o che riduceva tantissimo questa dieta si chiama dieta chetogenica.
Ora non ho niente da vendere riguardo a dieta chetogenica.
Non lo dico perché tu le sefardita chetogenica racconta La mia esperienza riguarda questo dieta chetogenica.
Dieta chetogenica si basa principalmente sul concetto che a noi i nostri antenati anni a secoli fa si nutrivano principalmente teoricamente di grassi, di grassi buoni.
Quando parliamo di grassi buoni, parliamo veramente di avocado di OJ.
Non dico che i nostri antenati avevano l'avocado chiaramente.
Dico semplicemente che il nostro corpo molte volte funziona, può funzionare, ragazzi, il nostro cervello più grassi riceve buoni piu'.
Teoricamente può funzionare meglio.
Quindi chetogenica stava proprio sul concetto di ridurre tanto il carboidrati, portarlo circa alle cinque dieci percento della tua alimentazione giornaliera.
Non mettere invece un venti trenta per cento di proteine e tutto il resto di grassi buoni, grassi buoni si intende avocado, olio, d'oliva, olio di cocco, cocco e frutta secca.
É tutto quello che sono grassi buoni e questo non vuol dire che tu devi mangiare quanto grassi pure tu puoi mangiare anche qualcosa come potrebbero essere le uova che hanno il quaranta per cento di proteine no, il sessanta per cento di proteine e il quaranta percento di grassi.
Diciamo pure così.
Quello che è importante in questo caso non è quanti non mangiare carboidrati, ma è semplicemente le proporzioni.
Tu puoi mangiare un gelato potenzialmente, ma devi semplicemente metterlo all'interno di un pasto che è basato su molti grassi, quindi con olive con olio d'oliva tutte queste cose qua ora io sono una persona precisa tendenzialmente però non faccio questa dieta con i misurini e altre cose la faccio in generale cerco semplicemente di creare un'abitudine, di cercare di limitare il più possibile i carboidrati e i carboidrati sani che io cerco di mangiare.
Sono patate in frutta, frutta neanche tanto più che altro verdura principalmente è riso di un certo tipo, non vado a mangiare quello che invece è grano puro, farina bianca e altre cose che cerco di prima di togliere gli tolgo proprio completamente e invece vado a cercare di mangiare questa tipologia qua di grassi chiaramente buoni.
Ora per essere visto che non voglio dire semplicemente cavolate, una cosa che ho fatto è stato fare un esame del sangue completo prima di cominciare questa dieta e l'ho rifatto sei mesi dopo in questa dieta ti dicono praticamente che tu puoi mangiare.
Quante uova vuoi che in realtà il colesterolo che tu hai nelle uova è in realtà un colesterolo diverso rispetto a quello che si deposita le nostre, le nostre vene che in realtà il colesterolo delle uova va a togliere quello delle che ce le vere e io ho pensato qua e questa qua é una cazzata.
Quanti dottori hanno detto che tu dovresti mangiare due o tre uova a settimana? Io in questo periodo, gradualmente sono arrivato a mangiare circa dieci uova o quindici uova a settimana.
Il colesterolo.
Quando hai cominciato questa dieta? Su un massimo che tu puoi avere di duecento.
Avevo cominciato questa dieta con centottanta di colesterolo.
Dopo sei mesi avevo centosessanta di colesterolo.
Avevo ero al limite minimo di colesterolo che potessi avere minimo qua.
Un sacco di dottori mi devono spiegare come sia possibile, visto che ti dicono che se mangi troppe uova stai male.
Se mangi troppi grassi stai male? No.
Qua ti dice Tu devi privarti dei grassi che non stanno male.
Il fritto è singolarmente.
La cosa che teoricamente più dannoso per il tuo corpo.
Perché va proprio a The Naturalizzare The saturare? Non sai come si dica l'olio Teoricamente il fritto.
Non dovresti mangiarlo.
Quindi tutto quello che McDonald, tutto quello che è mega fritto tutto che quello lì è chiaro che sono grassi, che tu non vuoi mangiare.
Tutto quello che sono è pollo fritto.
E non dovresti mangiarle in questa dieta.
Chiaramente parlo di questa dieta.
Io quello che ho fatto, quindi sotto incominciare gradualmente a rimuovere carboidrati e a sostituirli con grassi buoni.
Semplicemente questo questo ha avuto un impatto su tutto quello che era la mia alimentazione, il mio.
Questa dieta è fatta principalmente perché tu vuoi che il tuo corpo, il tuo cervello, si incominci a nutrire di grasse e non di carboidrati.
E questo è basato proprio su questo concetto.
Ha degli effetti estremamente positivi.
Faccio degli esempi.
Effetti positivi proprio il tuo corpo, il tuo cervello teoricamente funziona molto meglio quando tu riduci molto i carboidrati e il tuo corpo comincia a produrre chetoni.
I chetoni sono proprio quelle molecole teoricamente di grassi che il tuo corpo comincia a scendere e che hanno una potenza estremamente più forte rispetto alle molecole di carboidrato, eccetera eccetera.
Questo qua è proprio il nome, la dieta chetogenica.
Proprio dal concetto che se tu vai a privarti di carboidrati, il tuo corpo incomincia a nutrirsi di grassi e crea chetoni.
Quindi il decreto genica chetoni tutte queste cose qua permette al tuo corpo di numero uno avere molta più energia.
Ti senti più energico, ti senti più forte? Il tuo cervello funziona meglio, Ti ragiona molto più forte.
Quando tu mangi non hai più quei crolli che hai.
Un sacco di volte mangiavo un piatto di pasta enorme.
Quello che succedeva e che era subito dopo il pasto.
Dovevo andare a dormire perché mi sentivo super stanco.
Non dormivo mai, però mi sentivo molto fiacco e non riuscivo a lavorare oltre questo.
Massimo due ore dopo ancora fame.
Questo perché? Perché quando tu introduci carboidrati avere zuccheri, avere quello che viene definito picco insulinico l'insulina del tuo corpo si alza tanto e poi a un certo punto crolla.
E tu Quindi si alza tanto sei stanco, crolla.
Hai ancora fame? Quando tu unisci carboidrati in misure ridotte con grassi il grasso proprio la funzione che teoricamente a un rilascio molto graduale non c' è mai un picco.
Quindi il tuo corpo io adesso faccio dei pasti incredibili a pranzo che la maggior parte di volte a pranzo mangio un'insalata enorme con un sacco di olive dentro un avocado molte volte, ma dipende olio d'oliva e poi ci metto qualcosa tipo pesce tipo salmone, gamberetti o carne pollo.
Ci metto quello che voglio una bistecca dentro faccio questa mega insalata con semplicemente aceto balsamico, parmigiano, formaggio, mozzarella e altre cose e io mangio veramente tanto.
Ma io venti minuti dopo che ho finito di mangiare il mio pasto, io sono completamente pieno di energie.
E come se non avessi mai mangiato.
Il mio cervello è già pronto a lavorare, è come se non avesse bisogno di richiedere tutte le energie per digerire.
È un una gestione molto più facilitata e io mi sento benissimo e posso lavorare tutta la giornata e questa cosa qua una cosa molto importante che faccio, che è un altro fattore molto importante.
Un altro fattore molto importante e positivo è secondario è il corpo, il tuo corpo quando tu mentre car, mentre uno pensa che i grassi ti producano grasso corporeo.
In realtà sono i carboidrati che vanno a depositarsi nel tuo corpo le proteine grassi tu le mangi, le espelli, non le puoi conservare nel tuo corpo.
E quello che succede proprio è che io con questa dieta ho raggiunto una massa grassa corporea.
Sono arrivato a quando facevo i test a sei punto cinque percento di massa grassa corporea.
Ora, per contestualizzarli una persona di media a tra il venti e il vento una persona magra a tra il vento e il venticinque percento di massa grassa.
Io avevo sei punto cinque percento.
Niente ancora adesso.
Prima avevo pensavo centoquattro chili.
Dicevano che era normale perché avevo venticinque anni.
Ora che ho trent'anni ho zero massa grassa.
E comunque non ho il mio corpo.
Non va a nutrirsi di muscoli, non va a nutrirsi dei muscoli.
Gli do tutto quello che serve.
Semplicemente non non trattiene grasso lo trattiene questi qui, quindi un sacco di persone serviranno la chetogenica per perdere peso perché ti fa effettivamente perdere peso, ma poi scoprono tutti i lati positivi del concetto di avere che tu nel corpo che ti vanno a dare molta più energia mentale che in realtà è la ragione per cui io ho voluto fare quella.
Principalmente.
Quindi questo qui è un po'.
La mia esperienza in generale con la dieta chetogenica ora è molto particolare.
Non è qualche cosa che è ancora riconosciuta a livello.
Se ci sono tanti ricercatori che ne parlano tantissimi e tantissime diete che ti parlano, anche Valter Longo, eccetera Sono molto vicino a dieta chetogenica.
Semplicemente, secondo me è estremamente importante fare due cose.
Tre cose studiare tantissimo.
Io prima di fare questo studio, Ray tantissimo mi Document e Ray leggere i libri Parlerei col dottore fare tutte queste cose qua, poi in maniera estremamente graduale mi se voglio provarla mi avvicinerei a provare.
Questa tipologia di vittima deve essere graduale, un effetto collaterale di privarci dei dei carboidrati troppo velocemente e il fatto che il nostro corpo è come se andasse in astinenza.
Quindi ti potrebbero venire mal di testa è carenza nel dormire non riesci a dormire perché il tuo corpo ti chiede carboidrati, perché fino adesso si è nutrito principalmente di carboidrati, ma nel momento in cui riuscì a piano piano fargli fare il cambiamento, il nostro corpo poi non ci chiederà più.
Anzi, io quando ora mangio carboidrati, tanti carboidrati, carboidrati che potrebbero essere non tanto non troppo salito perché tornano altre cose.
Io non mi sento bene, il nostro corpo proprio incomincia puoi a comprendere che cosa è qualcosa di sano e cosa non è più quello di Sano.
E quando tu introduci qualcosa di non sano sta molto peggio rispetto prima per prima si era abituato.
Il nostro corpo ha una caratteristica di adattabilità incredibili, ma io proprio proverei il più possibile questo un'altra, cosa che posso consigliare non è in vendita.
Non la sto vendendo io.
Quello che faccio è chiamato il caffè.
Teoricamente si chiama il è caffè criogenico.
Diciamo pure così.
E vuole il prof.
Goffi è praticamente basato sul questo qua.
Poi lo metterò più vicino.
Non importa la marca, almeno io non li guardo.
La barca però viene chiamato city oil.
È un olio dieci volte più puro, più raffinato rispetto agli oli normali che potrebbe essere olio d'oliva, olio di cocco, eccetera.
Quindi questo qua è proprio un olio all'ennesima potenza che era più basato sul dare al tuo corpo dei chetoni.
In un certo senso.
Quindi il tuo corpo gli dai già dei chetoni e produce ancora più chetoni dopo.
E il caffè che io bevo ogni mattina e poi basato sul se Tom questo olio qua ghi c'è un burro chiarificato indiano che io metto dentro il mio caffè.
Ci aggiungo dell'acqua, lo metto nel frullatore, si mischia, si crea questa schiuma mina che è di grassi tu bevendo lo assumi già con questo qua circa l'ottanta percento di quanti grassi avresti bisogno? Un'altra giornata.
Quindi è proprio quella cosa che cerchi di gia' superare il quantitativo di grassi e in questo modo puoi mangiare delle cose come potrebbero essere carboidrati in misura decente e proteine e comunque l'uso di carboidrati è più alto.
Quindi è ci sono tantissime cose che uno deve considerare quando vuole avvicinarsi a quel tipo di dieta.
Ma il mio consiglio è se voglio ritrovarla documentati tu.
Questo qua è la mia esperienza che ti raccontano la chetogenica e ha avuto un impatto estremamente positivo sulla mia vita, sul mio fisico e sulla mia alimentazione generale.
Se hai voglia di provarla, vai a dare un'occhiata nelle nei, magari nei libri che ho consigliato, oppure trova tutti i libri che guarda.
Quello non è un mio punto.
Non venderò mai un prodotto sulla dieta chetogenica o non venderò mai agli integratori alimentari o altre cose.
Però la mia esperienza si basa principalmente su queste cose e ha voglia di condividerla con te.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.