Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Va bene, ragazzi, Ciao a tutti.
Eccomi qua.
Pronto per la nostra nuova lezione della nostra fan del Secret Masterclass.
Quello che vedremo oggi è secondo me qualcosa di molto importante.
Ci ho lavorato ieri per oltre tre ore e mezza.
Non è ancora finalizzata, ma secondo me la strategia, come ho detto nel post la settimana scorsa, è la cosa che conta piu' in assoluto e in questo caso qua la strategia molto rilevante secondo me.
E inoltre trovo già adesso.
Colgo adesso l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno fatto degli ottimi commenti riguardo alla Secrets Masterclass L'ultima lezione due Praticamente ho preso tre dei siti web dei membri della nostra community.
Li ho analizzati scomposti, dato dei suggerimenti e praticamente fatto una consulenza personalizzata, in un certo senso dall'esterno perché non avevo i dati, non avevo accesso alle statistiche interne dei diversi, quindi secondo me è stato molto interessante.
È stato molto semplice, tra virgolette per me dare molto valore su temi molto diversi, perché molte volte mi focalizzo a portarvi i risultati e gli esperimenti e le strategie che usiamo nel nostro business come marketers con i nostri partner.
Ma ci sono tantissime persone che lavorano in business diversi che io ho tantissimo da dire, ma semplicemente non lo dico perché non mi viene posto il problema.
Quindi se veramente voi avete intenzione di lasciarmi analizzare i vostri business, secondo me posso darvi una huh incredibile per il vostro business.
Appunto, calcolando che di solito vengo pagato cinquecento euro l'ora, anche se non accetto quel tipo di consulenza, avevo pagato per cinquecento euro all'ora per dare la consulenza individuale.
Quindi se voi volete cogliere questa occasione e lasciarmi dare una mano, vi posso garantire che potete.
Posso darvi veramente tante idee e tanti consigli pratici per mettere a posto il vostro business o semplicemente migliorarlo.
Ditemi voi, ora partiamo con la lezione.
La lezione di oggi, come la tua precedenza, riguarda il Dario Bot e vi espongo immediatamente il problema.
Il problema è che Dario quanto tempo fa? Due settimane fa, una settimana fa mi ha detto Luca, la gente odia il robot' perché il bello è che dai praticamente sempre influenzabile, ma tutti siamo così.
Se in un post con cinquecento like in cento commenti positivi ti arrivano due commenti negativi, il post non è piaciuto è normale che sia così.
La maggior parte delle volte ci soffermiamo su quel qualcosa di negativo perché vogliamo essere perfetti.
In un certo senso é la maggior parte di volte non siamo neanche stati abituati fin da piccoli ad accettare le critiche.
Io personalmente spero una persona estremamente, come dire suscettibile e ora sto lavorando tantissimo per non esserlo più, anche perché quando lavori online riceve, se vieni esposto completamente davanti a migliaia di persone è normale ricevere delle critiche e quindi di conseguenza siamo molto suscettibili e andiamo molto a focalizzarci sui lati negativi sui feedback negativi, quando in realtà i commenti positivi sono forse la cosa piu' importante.
É proprio per questo ho mandato, ho detto ok, secondo Dario i feedback sono negativi.
Incominciamo ad analizzare severamente dal suono ho mandato un sondaggio a tutte le persone iscritte al bot chiedendo per favore di iscriversi a chi reputava negativo o non di valore.
La comunicazione che usavamo sul bot é però al tempo stesso ho chiesto invece a chi lo reputava positivo di darmi dei feedback su appunto come potessimo migliorarlo.
Sono arrivate un casino di feedback oltre duemila settecento che ci siamo io e il team letti tutti quanti e abbiamo preso un sacco di spunti di persone che erano veramente veramente interessante di questi feedback qua alcuni un po' difficili da realizzare, tipo vorrei che parlassi al femminile nel caso che io sia una donna e non è che sia difficile, è veramente lungo.
Ogni volta cambiare tutte le comunicazioni e segmentare gli uomini e donne è vero che potremmo farlo ed è vero che nel momento in cui avremo tempo di farlo, probabilmente lo faremo a questo momento qua secondo me non è una priorità per migliorare il bot.
Altri commenti positivi, altre cose positive insomma, che abbiamo estratto è sicuramente il fatto di voler usare questo canale per dare ancora più valore di quanto diamo nei vari community o semplicemente per notifica il valore che diamo nelle community all'interno del bot.
Cosa vuol dire questo? Che se una persona interessata alle mie live gli potremmo andare un bot dicendo io sto dando live in questo momento o andrai fra dieci minuti? Se però una persona non ha detto che le mie live è brutto, quando invece io mando un messaggio e questa persona guarda dice ho un'altra notifica del diario bot chi se ne frega luca mastella ma chiamo la luca master no capisce e quindi la riassunto di tutto questo di questo problema come secondo me possiamo trovare una soluzione è intensificare il valore che diamo all'interno del botta a livello di contenuti, non soltanto contenuti all'interno di livello di link, cioè mandiamo sui nostri siti, mandiamo sui nostri gruppi, mandiamo sui nostri canali dove diamo valore, ma invece dare valore anche interno al diario bot, ovvero creare un'esperienza dove l'utente non debba uscire per ottenere quello della comunicazione un'altra, cosa su cui sto lavorando moltissimo è migliorare per esempio le mail di marketers e anche lì la cosa che gli ho detto al team è in questo momento non stiamo mandando un'email con un sacco di link che rimandano ad altri posti, ma se un utente non clicca qui link come succede quanto il novantasei percento delle volte perché c'è poco da fare il venticinque percento dei nostri utenti venticinque ventotto apre queste e-mail il quattro o cinque per cento lì clicca sopra.
Questo vuol dire in ogni caso che c' è un buonissimo venti venti per cento di quelli che danno venti per cento del totale che non la apre.
Scusatemi, ho fatto una cavolata, quindi se il quattro percento, il cinque percento clicca e il venti percento in questo caso qua non clicca.
Possiamo tranquillamente dire che oltre l'ottanta per cento di utenti che in realtà ha aperto l'email, la guardo la comunicazione e non ha ottenuto nessun valore a meno che non abbia cliccato.
E quello che io dico è secondo me quando un utente apre la nostra comunicazione, sia che faccia l'azione che gli abbiamo detto che non la faccia deve chiudere quella comunicazione sentendosi più felice.
Che cosa vuol dire più felice? Che in ogni caso ha ottenuto delle informazioni che gli sono piaciute o che gli hanno fatto dire non ho sprecato l'ultimo dieci, venti, trenta secondi della mia vita ad aprire quelle mail e leggerla per me l'utente deve comunque ottenere valore anche senza per forza cliccare dove gli diciamo di cliccare.
Se questo qua è il mio obiettivo é secondo me deve essere obiettivo anche del diario bot, ovvero dare valore all'utente senza che l'utente deve uscire dalla piattaforma della robotica.
Però per mandare più contenuti di valore è fondamentale essere in grado di capire che cosa vuol dire valore e questo qua è la parte secondo strategica importante che cosa intendo per questo intendo che il valore è valore, non per tutti.
Se io creo un tips dove spiega una cosa super tecnica può essere un valore per un gruppo della mia audience essere ok per un altro per un altro gruppo dell'audience meno tecnica e può essere completamente una perdita di tempo.
Uno schifo totale per chiunque non faccia parte della mia audience e non abbia nessun tipo di competenza tecnica o non si è trattato l'argomento semplicemente quindi il valore non è universale.
Il valore è percepito come tale in base alle tue competenze, in base alle tue caratteristiche, soprattutto in base ai tuoi interessi.
Questo è valore.
Il valore non è assoluto, il valore è relativo ai tuoi interessi.
Questo qua forse la definizione più bella che me la scriverò dopo.
Me la scrivo perché mi piace quello che come sono venuto fuori.
Questo è cosa significa se tu non sei in grado, se tu sei anche in grado di produrre valore, ma non sei in grado di me.
Ciarlo alle persone quegli interessi giusti e questo proprio è una cosa che va oltre il robot.
Ti sto proprio valore.
È una cosa di mercato di posizionamento il tuo valore non è valore.
Se non trovi le persone che assorbono quel valore che vogliono ricevere quel valore.
E questo qua è uguale se tu non sei in grado di sapere gli interessi della tua audience che vuole ricevere quel valore se mandando una comunicazione che non è di valore per moltissime persone, perché non hanno quell'interesse specifico Cosa vuol dire questo? Che questa signori e signori, eh l'automazione che ho creato ieri, come potete vedere è molto lento perché probabilmente, ma in chat ha problemi a l a problemi magari a farlo andare perché sono molti, molti, molti step.
Ma questa qua, come potete leggere qua preferenza dei bot master è la mia versione che ho creato perché abbiamo creato in diversi membri del team.
É la mia versione che ho creato per d praticamente automazione che permetterà all'utente di esprimere le sue preferenze sui suoi interessi e sue.
Cosa vuole ricevere da Dario Bot ora? Questa automazione teoricamente deve essere, deve essere in grado, è molto, è una bella sfida, perché deve essere in grado di chiedere il piu' interessi possibile all'utente, senza però obbligarlo a rispondere a tutte le domande, perché altrimenti lo perdi e permettendo all'utente di cambiare i suoi interessi e le sue preferenze e oltre nei periodi piu' lunghi.
Cosa scusa, ma è tutta una cavolata da cambiare le sue preferenze è successivamente e un utente può dover cambiare le sue singole preferenze.
Ora, se tutti d'accordo che la cosa più facile fantastica del mondo sarebbe stata da un un semplice box dove hai venti preferenze utente dice mi interessa questo, mi interessa quello che interessa quello mentre la seconda una poi vuole cambiare preferenze, torna, si ritrova le sue impostazioni e spunta o o o mette invece la spunta spunta o come si toglie la spunta spunta è già spuntare spoon spoon hai capito? Toglie la spunta alle preferenze che aveva messo in precedenza che magari adesso non interessano più.
Come possiamo fare tutto questo all'interno di una masseria su bot che non è possibile mettere xbox complicato ed è quello che per quello che ci ho lavorato oltre tre ore e ho creato una formazione molto grande.
Vediamo però come questa automazione possa permettere invece agli utenti di sia completare tutte le preferenze o completarne solo alcune o ritornare indietro e cambiarne solo alcune.
Vediamo come possiamo fare con tutto questo incominciamo prima.
Ora parto dal presupposto che questa situazione non è definitiva, soprattutto dal punto di vista del punto di vista del copy e dal punto di vista delle icone l'ho fatta molto velocemente.
Dobbiamo ancora aggiungere tutto il corpo fatto bene tutte le cose fatte bene.
Ma ancora una volta è la strategia è la logica che con te in questo caso qua.
Quindi per favore, non ditemi Luca le icone non si mettono così l'ho l'ho già detto prima, quindi adesso basta con preamboli, andiamo a vedere la parte tecnica in questo caso qua.
Quello che mi serve quindi sono questa donazione Quali bisogni? Diversi segmenti praticamente ceh prima tutta questa qua immaginate che si affida alla fine tutta questa automazione qua è praticamente il flusso che l'utente può percorrere dall'inizio alla fine volevo fare una cosa dall'inizio alla fine forse faceva così.
Eccolo qua.
Tutto questo qua è quello che l'utente può percorrere dall'inizio alla fine neanche questo neanche tutto questo.
Ma invece tutto questo non quella parte in alto è quello che intendevo.
Percorre dall'inizio alla fine per esporre tutte le preferenze all'interno di questo pero' ceh ogni ci sono diversi blocchi che io uso questo è un blocco.
Guarda, questo è un blocco.
Non mi piace.
Mi piace.
Scusa, ma questo questo è un blocco, ovvero un una domanda.
Diciamo pure una una categoria.
Questo è un altro.
Questo è un altro ancora.
Gli divisi in blocchi che possono essere visti come tutt'uno, come ho detto, oppure invece come singoli blocchi.
E ora faccio vedere perché questo è un altro blocco.
Questo è un altro blocco più lungo e poi c'è un altro che abbiamo ancora completare.
Ma teoricamente sarà più o meno lungo come questo.
Ok, quindi ci sono un sacco di domande.
Però faccio vedere esattamente come possiamo.
In realtà fa risparmiare un sacco di tempo all'utente anche senza doverle fare tutte.
Incominciamo.
Benvenuto.
Questa dà ancora una volta le coppie.
Non centra però da quest'area potrai personalizzare Dario Bosco delle preferenze, eh? Vuoi inserire cambiare le tue preferenze per aiutarci a mandarti messaggi interessanti per te Inizia, inizia vuol dire vai, fallo tutto.
Lasciami scegliere ancora una volta devo cambiare Cosi' pero' Questo qua vorrebbe dire praticamente lasciami scegliere preferenze individuali E questo vediamo dopo di descrivermi perché l'utente può anche di descriverci, oppure magari ci mettero' la sezione Help con mandaci un feedback cancellati o qualcos'altro.
Però il concetto è principalmente rispondi a tutte le domande, rispondi solo alcune domande.
Questo qua il concetto principale.
Ora partiamo vedendo rispondi a tutte le domande, così faccio capire la logica di questo l'utente clicca benissimo.
Va dentro e qua subito.
Entriamo nel primo blocco che praticamente io qua gli voglio chiedere.
A che ora vuoi che ti mandi il contenuto? Molto semplice.
Non so neanche come affrontarlo.
In che ordine pero' Facciamo così praticamente qua io ho orari, ho creato un campo, questo campo pref due punti orario invio bot è semplicemente un cast on field che io vado a popolare.
Gli dico se questo potrà a questo campo al value.
Questo vuol dire praticamente se sto popolato in precedenza.
Se è stato popolato in precedenza, allora io lo mando qua.
Gli dico molto bene.
Ci risulta che la tua preferenza in termini di orario di invio della comunicazione è io qua metto la sua preferenza.
Si muta.
Ha detto che vuole ricevere i bot dalle un tra le undici e quattordici io metto è undici quattordici Le vuoi cambiare? Vedi come questo qua ti fa risparmiare tempo perché non ti mette davanti subito al blocco con chi ti dice in che fascia oraria preferisce la comunicazione ancora una volta icone lascia perdere otto undici undici e quattordici quattordici diciotto è indifferente qua gente puoi rispondere e nel momento in cui risponde gli do il cast on field lo popolo con otto undici per esempio.
Ora se lui ha già cliccato in precedenza, io non li voglio mettere davanti ancora là e rientra dopo.
Io non lo voglio rimettere davanti ancora a questa funzione.
Qua gli voglio invece dire direttamente le tue preferenze precedenti erano dalle otto alle undici.
La vuoi cambiare? Se lui dice no, andiamo avanti al prossimo blocco si dice di sì.
Allora gliela faccio cambiare, gli metto questa se l'utente non l'ha mai fatto prima.
Invece non ha mai risposto prima.
Gli dico molto bene vuoi personalizzare il tuo orario di invio? Perché gli dico questo? Perché magari l'utente non vuole personalizzare sul rinvio.
È vero che questo mi fa fare uno step in più se l'utente non l'ha mai personalizzato in precedenza, io potrei tranquillamente mandare qua, ma un utente che è entrato adesso che magari vuole personalizzare soltanto alcune e quando dico alcune dico vuole scorrere velocemente le preferenze.
Vuole andare a una specifica senza andare qua su che vi farò vedere.
Probabilmente ha più senso così è un test.
Io qua potrei In realtà se L'utente non ha personalizzato prima, non potrei mettere direttamente qua dentro.
Se invece l'ho già fatto prima, glielo potrei chiedere.
Forse questo qua potrebbe essere la soluzione migliore.
Vedrò se cambiarlo? No, vedo un attimo quanti utenti arrivano a questa domanda e si fermano.
Se vedo che l'utente si ferma ora, magari probabilmente devo toglierlo e mandarlo direttamente qua.
Però hai capito il concetto? Il concetto qui Secondo me la cosa più figa assoluta di questo è questo è importantissimo.
È dirgli dargli già praticamente la sua informazione senza che lui debba entrare nella sezione Domande.
E in questo modo puoi scorrere molto più velocemente perché l'utente in questo modo qua potrebbe dire Potrebbe scorrere tutti questi blocchi in quattro domande invece che doverle fare tutte una una.
E qua ora non capisci? Magari ancora il potenziale di questo, ma doma Fra poco ti farò vedere qual è il suo vero potenziale.
Te lo dico da pochissimo.
Andiamo avanti.
L'utente ha risposto al suo orario.
Ora lo metto qua e gli dico molto bene.
È questo questa sezione qua e chiedergli se è interessato a ricevere una notifica quando il nostro nuovo blog Marketers media pubblica un nuovo articolo se l'utente dice se L'utente ha già espresso un'opinione, prima gli do il TAC pref market media, se no, non glielo do quando l'utente.
Quindi arriva qua.
Visto che é una domanda singola, gli chiedo.
Ottimo.
In passato ci ha segnalato che ti interessava ricevere i contenuti di market media.
Interessa ancora? Sì, no.
E in questo modo l'utente può cambiare.
Altrimenti gli dico Ottimo.
Ti interessa ricevere segnalazioni riguardo agli ultimi articoli di market media? Chiaramente qua metteremo immagini, metteremo degli esempi, eccetera eccetera.
Però gli chiedo Sì, no.
In base a questo, il concetto è sempre se mi mette Sì, gli do il tag pref marketers media.
Se mi dice di no, gli tolgo il target Markets media.
Non metto mai Questa è una cosa che deve essere molto importante.
Non metto mai il tag pref no markets media.
Perché vorrebbe dire che ogni volta dovrei aggiungere e toglierne uno e così via.
Io semplicemente manderò i messaggi soltanto agli utenti che hanno messo un specifico desiderio per ricevere quei specifici contenuti.
Non manderò i miei conti venuti a tutti e soltanto a quelli che hanno invece detto che non vogliono riceverli.
Non glieli mandero'.
È vero che facendo così rischio rischio che alcuni utenti che magari non hanno espresso la preferenza ma volevano riceverli, non li riceveranno.
Però manderemo così tanti contenuti che per me è molto meglio non mandare un contenuto di valore a una persona che voleva ricevere piuttosto che mandare un contenuto non di valore, mandare un contenuto di valore a una persona che non voleva riceverlo.
Cos'hai capito la psicologia, ma è quello che vorrei fare.
Quindi in questo caso qua tutto si basa su dare un tag o togliere lo stesso tag.
Mai dare un tag al chi dice che non vuole ricevere un contenuto una volta che ha risposto qua in cominciamo a fare sul serio qua incominciamo secondo me a trovare delle domande no, non ancora qua, però comunque è un buon esempio qua praticamente io gli dico è ok, siamo arrivati a questo, appunto gli dico semplicemente vuoi ricevere contenuti da parte di Dario? Si no si no.
E una volta che lui mi dice si, lei dice di no vado avanti.
Se mi dice di si' invece vado nello specifico.
Gli dico per quale di questi contenuti di dario ti interessa essere avvisato podcast blog live tutti, alcuni nessuno.
Questo secondo me è molto imp importante perché questo? Perché invece di dire immediatamente all'utente vuoi essere notificato per i podcast vuoi essere giudicato per il blog? Vuoi essere tirato per le live che farò dopo? Invece io subito gli dico questi sono i tre contenuti che tu puoi ricevere per dario, gli vuoi tutti gli vuoi? Nessuno.
Alcuni se lui dice tutti automaticamente gli do tutti i tag relativi a prezzi dario blog pref.
Dario podcast press dario live se mette nessuno glieli tolgo tutti perché lui avrebbe avuto modi avrei potuto metterli prima e ora gli tolgo tutti rimuovi referendario blog rimuovi prese d'aria il podcast rimuovi pref.
Dario live.
Se invece mi mette che li vuole solo alcuni questo vuol dire che lui vuole scegliere, non li vuole tutti gli vuole solo alcuni e quindi lo mettono le automazioni.
Gli dico bene? Ti interessa essere avvisato quando dario posto un blog mi interessa? Non mi interessa.
Ti interessa quando dario invece valadier mi interessa? Non mi interessa ricordati che copie non centra niente, non è ancora finalizzato però.
E poi gli chiedo ti interessano il podcast ipod? Dario mi interessa, mi interessa e in questo modo qua do ad tag o rimuovi tag dario blog o i varietà guidare così lui può mettere l'interesse specifico per uno di questi però capisci che l'utente può dire non mi interessa dario e saltare direttamente o mi interessa dario, mi interessano tutti i contenuti dario o non mi interessa nessuno.
Però in realtà nessuno, forse anche sbagliato metterlo perché in realtà lui mi ha detto che gli interessa dario.
Però magari leggi i contenuti, si dice no, guarda, non ne voglio nessuno, oppure li aveva messi in precedenza e quindi gli vuole ora cambiare oppure va oppure dicevo gli specifici e glieli mando quelli specifici.
Una volta finito questo, vado e ora qua finalmente non è ancora il momento di fare sul serio.
Dov'è la parte sul serio.
Cavolo, non è ancora una seria questa qua automazione praticamente identica dove praticamente gli chiedo all'utente se vuole che tipologia di contenuto vuole? Tits, tits idee o news? E io gli dico ancora tutti.
Alcune nessuno qui lo stesso concetto identico di prima é qua invece dovrebbe essere il momento di fare sul serio qua.
Praticamente gli chiediamo gli argomenti specifici che l'utente vuole e questo qua è molto figo.
Se L'utente ha già inserito per gli interessi precedentemente, sapete, non ha mai inserito, precede precedentemente interessi e l'interesse può essere funnel, copy, Facebook, social, eccetera eccetera.
Se L'utente non ha mai messo precedente, io dico Vuoi personalizzare i tuoi interessi scegliendo tra temi come ad fanne copie e molto altro.
Si no solita cosa di prima.
Se invece l'utente che ha già personalizzato in precedenza, ecco cosa faccio qua sarebbe Vedi, dico molto bene, veniamo ai contenuti che vuoi ricevere.
Questa è la lista dei contenuti che trattiamo i nostri community growth hacking.
E qual era la lista? Non l'ho ancora messa.
Perché la devono mettere il team Kopi? Quale di questi temi ti interessano tutti? Nessuno, solo alcuni ancora sa cosa tutti specifici? Nessuno.
Se mette tutti gli do tutti i tag, se mette nessuno gli do but i tag, se specifici lo lascio scegliere ora, qual è il concetto veramente figo di questo? È praticamente identico al resto, tranne per una cosa qua gli do tutti i tag.
Se mette tutti però una cosa in più che mette questa.
Perché io voglio essere in grado di dire all'utente dare all'utente praticamente dei delle informazioni sulle scelte che lui ha fatto prima.
Giusto? Mentre ti faccio un esempio quando lui mi diceva l'orario, io gli dicevo già benissimo il tuo orario che hai scelto in precedenza è tra le otto e le undici.
Lo vuoi cambiare bene Quando l'utente va qua invece che tipo di informazioni gli posso dare? Non gli posso dire bene in precedenza hai scelto funnel, copi e Facebook gli vuoi cambiare? Mi piacerebbe fare così, ma non posso farlo perché è estremamente complicato.
A livello di di condition.
Dovrei pratica mandargli tutti questi messaggi qua separati, quindi arriverebbe un messaggio funnel un messaggio copie, quindi diventerebbero mille messaggi.
Non è secondo me molto user-friendly.
Quello che ho fatto, però è creare un cast on field dove gli dico bene in precedenza hai mostrato interesse per numero di interessi.
Ad esempio un utente ha scelto tra interessi gli dico molto bene.
In precedenza ha scelto hai mostrato un interesse per tre interessi.
Vuoi cambiare questa preferenza, quindi gli metto il numero di interessi che hai scelto in precedenza che può essere uno sette cinque quattro.
Gli dico il numero di interessi.
Questo secondo me da un po' di dettagli fa capire l'utente.
Ehi, magari ricevo troppi messaggi.
Magari un utente no.
Riceve troppi messaggi.
Torna L'hai, dice a Cavolo.
Magari ricevo troppi perché ho messo L'interesse per quattro cose.
Magari vado a essere più specifico.
Capisce? Uno può un attimo personalizzarlo in questo modo? Come fai a fare questo? Molto semplice.
Usi il set Gaston Field.
Ho creato un file chiamato Prezzo.
Due punti in numero di interessi.
E questo qua è un cast on field fatto con il numero.
Cioè, non è un cast on field basato sul text, ma è un casto un film basato sul number.
Quindi questo qua riceve soltanto numeri.
Quando tu fai questo, che succede? Una cosa molto figa che è questo.
Ora, io gli ho messo praticamente che io setto questo Gaston Field a sette.
Perché L'utente ha detto che li vuole.
È interessato a tutti questi argomenti.
Questi argomenti sono sette.
Così quando L'utente arriverà qua, io gli dirò Ottimo.
In passato ci ha segnalato che ti interessavano sette temi.
Vuoi personalizzare i tuoi interessi? Ci vengo tra voi personale gli interessi si no.
Poi va qua e ora la lingua può dire magari ci ho ripensato e voglio tutti o non voglio nessuno e quindi togli tutti in un colpo solo.
E allora si clicca qua, tolgo tutti i tag e in piu' set stanfield set pref.
Numero di interessi tu zero.
Se però invece mette specifici, allora io vado nello specifico.
Prima cosa che faccio è resettare il cast del film a interessi zero e poi gli dico bene ti interessa business branding startup mi interessa, non mi interessa, si emette, mi interessa.
Gli do il tag interesse contenuti business startup e il set gaston field in chris pratt numero interessi taiwan che cosa vuol dire che l'ho messo a zero qua e qua gli aggiungo una poi.
Se invece aveva messo come gli interessava semplicemente gli tolgo il tag' prezzo interessi, contenuti business startups poi vado a quello dopo e stessa cosa che ti interessa gli do il tag e aumento il costo di una altrimenti niente.
Quindi alla fine mettiamo caso che ne abbia scelti tre.
Di questi tre avrà tre tag di interessi specifici e in più il suo numero di interesse sarà di tre perché gli ho incrementato di uno soltanto quando ha cliccato sugli interessi.
Questo qua è come se in grado di creare è questa automazione qua che permette di dargli un pochino più informazioni all'utente in specifico.
Poi gli facciamo personalizzare anche i docenti e funziona uguale.
Gli diremo ai scelte in passato quattro docenti.
Vuoi scegliere di più? Di meno? Vuoi cambiare la tua personalizzazione? Oppure non è mai scelto un docente in precedenza? Vuoi personalità dei docenti, sino se mette di no.
Lo posso saltare perché altrimenti se lui ci dice sì, se io non gli chiedesse questa domanda, lui si troverebbe ad avere veramente trenta domande.
Trenta domande per personalizzare sui suoi interessi.
Invece gli dico semplicemente vuoi personalizzare questa area? Si'? Allora lo faccio entrare, la personalizzazione no, lo faccio saltare e lo faccio passare a quella dopo perché un utente potrebbe voler personalizzare una sola area come Bo.
Voglio soltanto scegliere.
Non voglio personalizzare nient'altro che scegliere un singolo docet.
Lui è inutile, voglio personalizzare una moglie che è un argomento quanto il tema funnel non gli interessa di personalizzare l'orario, non gli interessi di personalizzare market media negli interessi, di personalizzare Dario solo il tema funnel cui potrebbe far fare questo è qua che entriamo nella fase che dicevo in precedenza, ovvero di a fargli scegliere soltanto determinate categorie.
E per farlo facciamo questo quando l'utente incomincia, gli diciamo Appunto, vuoi scegliere? O vuoi iniziare a farlo tutto o vuoi lasciarmi scegliere ancora una volta qua lo dovrò mettere meglio come copie che non si capisce molto.
Però se l'utente clicca qua Quello che lui vedrà è questo ottimo per cosa vuoi esprimere la tua preferenza é qua.
Noi gli diamo tutte le categorie Se mette orario di invio lo mandiamo qua dentro e gli facciamo personalizzare l'orario di invio si mette markets media Guarda, lo mandiamo a market media.
Vedete questi rami che escono qua in alto? Vanno tutti a uno di questi diversi contenuti.
Ovvero margaritas media, contenuti di Dario, tipologie di contenuti, temi di interesse, docenti o tutto si mette tutto.
Lo facciamo iniziare ancora davvero? Ma ora come come possiamo essere in grado? Perché lui magari ne puo' fare uno solo.
Però com'è così l'automazione una volta che ne ho finito uno non è che torna indietro, va direttamente avanti, va direttamente al prossimo interesse.
E invece no, perché ho creato un è condition.
Questi qua vedi questo condition? Questo condition? Questi qua sono condition che io ho messo in mezzo ai blocchi.
E questi qua che cosa dicono? Se l'utente ha il tag pref scelta specifica ovvero ha scelto che vuole una cosa specifica.
Allora vedi, non lo faccio continuare.
Qual é la prossima domanda? Lo mando in fondo in fondo cioè praticamente un messaggio dove gli dico è molto bene.
Hai appena scelto la tua.
Hai appena finito la tua preferenza che hai scelto specificatamente.
Vuoi scegliere ancora un altro argomento o sei a posto così non puoi più fare niente.
L'utente in questo caso qua può decidere se mette chi vuole ancora cambiare delle altre cose può cliccare e torna qua e gli dico Ottimo che cosa vuoi cambiare? Quindi l'utente potrebbe dire bene io voglio personalità del l'orario di invio entro l'ora di invio lo personalizza e immediatamente torna qua e poi si dice ok e voglio personalizzare la tipologia di contenuti, quindi clic su quattro vale la tipologia di contenuti e poi torna ancora indietro.
Poi magari dice Ok, sono a posto.
Ho finito, capisci? In questo modo l'utente non deve passare attraverso tutti questi contenuti per riuscire a personalizzare il numero quattro, il numero uno che gli dice che interessavano o magari a personalizzare i docenti e dove non può passare attraverso questi contenuti.
Così lui spinge sei e va direttamente ai docenti, sceglie il suo docente e poi puo' tornare qua e scegliere ancora oppure aver finito.
Capisci? In questo modo qua l'utente può ho, anche se è la prima volta, personalizzare soltanto un'area specifica personalizzare tutto oppure, se già perso, se già scelto in precedenza, può rientrare in questa automazione.
Dire voglio scegliere una cosa specifica perché magari la voglio cambiare quello fatto in precedenza clicca, magari ha scelto che il docente ha scelto me.
Luca Mastella l'ha personalizzato in precedenza soltanto me e poi si accorge dice Macao.
Quando però ho conosciuto anche m so Andrea Bottoni di Facebook Vance mi piacciono i contenuti su Facebook, voglio riuscirci anche da lui.
Cosa fa va in questa mini automazione dice mette docenti, va nell'area dei docente e si può scegliere tranquillamente dimettere l'interesse per il singolo docente.
Questi qua sono degli esempi molto semplice come l'utente possa avere il controllo su questa automazione in maniera più semplice possibile, perché in realtà sono tante, tante domande e però dobbiamo essere in grado di fargli comprare l'utente soltanto le domande che per cui lui vuole esprimere un'opinione chiara o vuole cambiare l'opinione che avevano in precedenza la preferenza aveva fatto in precedenza.
Questa qua è la strategia che vogliamo usare il nostro sistema di preferenze del diario bot e non nascondo che potremmo in realtà togliere alcune di queste preferenze se notiamo in realtà che vengono accusate magari se per esempio i docenti sono il re per qualcosa che è molto pericoloso da far scegliere.
Perché non è che ogni volta che ho posto un contenuto c' è un membro del mio team che deve scrivere un bot, inserire il link contenuto e spararlo fuori.
Se io posto come una settimana qua quattro-cinque contenuti cavolo quattro-cinque bot secondo me non è veramente la cosa giusta.
Probabilmente avrebbe molto più senso mandare semplicemente un bot a settimana per docente.
Però metti che uno abbia scelto tutti i docenti sono sette docenti diversi che quindi l'utente riceverà sette bot per quei diversi docenti.
Il docente forse è un tema, un po' rischioso che non ha senso molto di essere scelto.
Probabilmente ha piu' senso è far scegliere le community.
Però vedi si perde un po' metti che una persona veramente abbia all'inter e la voglia di ricevere le mie comunicazioni essere notificato quando io faccio live quando io pubblico un podcast ho ho questa cosa per botto andrea bottoni quando vuole parlare di advertisement è complicato, é una cosa che evolve remo nel tempo però il discorso è meglio se riusciamo avere più informazioni rispetto avere meno informazioni.
Chiaro che quando hai tante informazioni noi potremmo anche scegliere di non mandare perforza notifiche inizialmente per i docenti.
Però se vediamo che la realtà è super usata e che ci sono un casino di persone che vogliono che hanno un interesse per un docente specifico, allora magari viene voglia.
É chiaro che se dieci persone mostrano interesse producente specifico è più la fatica di mandare un bot che il beneficio che ottengono quelle dieci persone.
Probabilmente quindi uno deve un attimo di usare tutta quest'area qua sarà in continua evoluzione, continuo test e in continuo miglioramento.
Sicuramente la sezione sicuramente i tips è una di quelle cose che noi possiamo mandare e che hanno veramente tanto tanto valore secondo noi e il tipo sta un sacco di valore.
Le news possono dare un sacco di valore e cos'altro ha un'altra cosa è fondamentale.
È l'orario in cui tu mandi il tuo il tuo podcast.
Il tuo podcast di tuo bop é per esempio questa qua Anch'io.
Non ero veramente sì sicuro di come poter gestire questo.
Se tu mandi un broadcast, come fai a gestire l'orario in cui l'utente tanto? Lo spazio è quasi full.
Come fai gestire l'orario in cui L'utente riceve il podcast? Il broadcast te lo faccio vedere subito.
Come puoi fare pronto il cancello? No, Stiglitz, non ce l'hanno un paio di video così sono sicuro che non si ferma il video.
E dicevo quale potrebbe essere un modo per fare questo? Per mandare soltanto una parte dell'aria specifica.
Molto semplice.
Andiamo in broadcast, facciamo new broadcast.
Il concetto è tu quali settings lo manderai in orario specifico, giusto? Che potrebbero essere le di mattina.
Ma abbiamo detto che i tuoi qua in schegge for later Mettilo di mattina.
Però il discorso è che ci sono un sacco di utenti che magari hanno messo un orario diverso.
E come fa il tuo Cambiare questo è molto semplice.
Tu fai creano un messaggio.
È non è neanche un messaggio.
Ma invece guarda qua.
Questo qua lo starting step.
Ma in realtà lo start step.
Tu puoi mettere qualsiasi cosa, quindi puoi mettere condition e qua tu puoi mettere il prefetto.
Orario di invio Bot.
ISIS é qua.
Tu puoi mettere otto undici, per esempio.
Adesso dobbiamo ancora popolato.
Però teoricamente sarebbe otto undici.
Immaginate che sia otto.
Undici.
Perfetto.
Ora tu che cosa fai? Torni go back builder e lo sposti in auto.
Ora torniamo e indovina un po' lo starting step.
Questo.
Quindi da qua in poi tu sei in grado di dire l'orario di invio È otto undici, Jax, no.
Se tu metti gas, guarda come si fa.
Se tu metti Jess, lo invii e quindi lo mandi al contenuto.
Se invece no, lo metti a un'altra condition che gli chiede durare.
Rinvio è dalle undici alle quattordici.
Quindi immaginate questo.
Lo invia le nove.
Questo qua lo vuoi inviare alle tre ore dopo? Magari alle o alle alle dodici.
Quindi che cosa fai? Questo qua.
Se L'utente ha messo tra le undici e quattordici, vuoi andare alle dodici? Allora quello che fai è mettere Is qua.
Tu metti un delle Smart lei lo smart.
E lei di cosa? Di tre ore.
Perché ci sono tre ore tra questo è l'orario di invio da quando tutti entrano qua e quando in realtà vuoi mandare questo e poi lo metti qua, poi ne fai un altro.
E questa volta questo qua è per quelli che vogliono riceverlo.
Dalle qua dalle quattordici alle quattordici alle cose che ho diciassette diciotto una cosa così.
Quindi questo qua magari lo puoi mandare tre ore dopo questo qua.
Quindi che cosa fai? Prendi un altro smart E lei sei ex.
É questo smartphone come ti sei ore dopo e di conseguenza metti Jax.
Poi cosa c' è facciamo l'ultimo, però magari c' è l'ultimo che è in questo caso qua dalle è dalle dalle, dalle dalle che ne so, venti alle ventidue e di conseguenza se no lo metti qua.
Se se lo pubblichi ancora e in questo caso qua lo metti nove ore dopo facciamo un esempio nove ore dopo il stark ed equa.
E tu qua puoi dire se non c' è niente.
Quindi potresti tranquillamente dire se non c' è niente, perché magari è non ha valore.
Perché sono tutti questi qua? Lo mando direttamente e te ne freghi molto semplice.
E così tu hai creato il tuo meccanismo di invio molto facile che in realtà il contenuto è sempre lo stesso.
Tu semplicemente ogni volta che crei un nuovo bot copie questo sistema lo incolli.
E in questo modo qua l'utente va il bot.
Vai immediatamente a entrare qua a mettere tutti gli utenti nei diversi.
Whiting ha un gruppo in via subito ad altri gruppi.
Aspetta fino a che non è pronto a inviare e così è come si fa.
Molto bene, ragazzi, spero che vi sia piaciuta quest'ultima parte per chi non l'avesse mai utilizzato in precedenza è secondo me molto interessante.
Spero che tutta questa lezione e aspetto come al solito dei vostri feedback su, magari avete voi di considerarmi e dirmi cosa poteva essere fatto meglio e niente.
Noi ci vediamo come al solito nella nostra.
Questo gruppo Facebook della FA nel secret masterclass e in generale sul gruppo Facebook fanno il secret.
Ciao a tutti, un abbraccio
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.