Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
In questa gestione vedremo quali sono le fasi di lancio con cui possiamo lanciare un prodotto, un servizio o praticamente qualsiasi cosa.
Come abbiamo visto nella sezione precedente, appunto sui thriller psicologici che possiamo utilizzare il lancio si possono applicare praticamente a qualsiasi business.
Abbiamo fatto l'esempio dei supremi, abbiamo fatto l'esempio di un personaggio bene, abbiamo fatto l'esempio praticamente di prodotti di qualsiasi cosa.
Se tu però arrivato a questo punto ti stai chiedendo ma funzionerà questo per il mio business che magari sto incominciando sto avviando in questo momento che non ha ancora una audience enorme come quella di marketers ti voglio rassicurare su questo perché infatti abbiamo fatto tantissimi esperimenti che troverà direttamente negli stadi, per esempio come quello del webinar dove abbiamo escluso completamente utilizzando pena advertisement l'audience di dario Vignali, di marketers appunto per riuscire a mostrare come il conversion rate determinati strumenti che utilizziamo per fare lanci, per fare marketing possono essere applicati anche a chi non ha un'audience.
Chi non ha ancora creato una relazione da non ha ancora creato una relazione, ma che vuole creare da zero.
Inoltre che abbiamo visto in possiamo usare il ryan serve e tantissimi altri strumenti che abbiamo messo a disposizione per appunto crearci un nostro audience praticamente da zero e al suo tempo capire le esigenze del mercato, capire il modo con cui comunicare con loro e farcelo dire direttamente da loro.
Tutto questo bene, cominciamo a vedere le fasi di un lancio, come ci insegna il grandissimo Jeff Walker, che è praticamente il padre fondatore dei lanci come li conosciamo al giorno d'oggi le fasi di lancio sono principalmente quattro e sono pre pre lancio pre-lancio lancio e post lancio.
Il discorso principale è che noi possiamo far vedere come fare reverse ingegneri de appunto questa struttura, il lancio di altri possibili competitor.
Ma c' è qualcosa che generalmente non possiamo vedere ed è quello del pre pre lancio ed è dove generalmente riusciamo a costruire la nostra audience, capire se ci sarà poi appealing ci sarà interesse per il prodotto che vogliamo lanciare e al suo tempo creare una relazione con loro.
Ma quale di queste quattro fasi? Quella più importante, moltissime persone.
Moltissime aziende, soprattutto reputano il lancio la parte fondamentale e infatti lo puoi capire perché moltissimi lanci di prodotti un'azienda vengono fatti direttamente così vengono viene data pochissima enfasi sulla parte del pre pre lancio del pre-lancio e tutte invece invece viene concentrato.
Sulla parte del lancio invece è il pre-lancio dove veramente la magia viene dov'é vera.
Utilizziamo tutte le nostre abilità per poi riuscire a convertire le persone appunto nel lancio.
Il lancio è soltanto la conferma che abbiamo fatto un buon lavoro principalmente nel pre-lancio, ma anche nel pre pre lancio, chiaramente di continuo.
Quando facciamo un lancio marketers troviamo delle persone che riescono a comprare in venti, quaranta in un minuto.
Da quando abbiamo aperto appunto le iscrizioni sono lo stesso, infatti che ci dicono che non hanno avuto neanche il tempo di leggere la appunto la pagina di vendita per che tutte le informazioni e il valore che abbiamo dato nella parte di pre-lancio li ha convinti già in precedenza appunto che era il prodotto giusto per loro il servizio giusto per loro.
Tutto questo è stato possibile grazie ad anni e anni di esperimenti sui nostri prodotti e soprattutto i nostri clienti.
Tutto alla fine andava a concentrarci sull'unica cosa dare valore a un utente prima di riceverne da lui.
Bene, la prossima lezione incominciato a condividere con te i segreti che abbiamo sperimentato in questi anni sulla metodologia dei lanci
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore